Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Attualità mercoledì 27 ottobre 2021 ore 15:21

Quando riapre al transito via Volterrana

Un primo step nei prossimi giorni, con la riapertura del transito alle sole auto e mezzi a due ruote, con senso unico alternato



CAPANNOLI — Dopo le necessarie prove di carico, che saranno svolte nella giornata di martedì 2 Novembre, la strada Volterrana, interessata da settimane da un cantiere, con conseguente chiusura, all'altezza di Capannoli, potrà riaprire nelle ore successive.

La sindaca di Capannoli Arianna Cecchini ha fatto il punto ( vedi sotto ) con un videomessaggio sui social.

"Se tutto andrà bene con le prove di carico - ha spiegato - l'arteria sarà riaperta al solo traffico delle auto e in generale ai mezzi di portata inferiore ai 35 quintali, col senso unico alternato. Questo provvedimento servirà per poter proseguire i lavori sul marciapiede e chiudere il cantiere in maniera definitiva entro fine Novembre."

"Speriamo davvero che la prossima data comunicata, il 4 Novembre, sia quella definitiva, perché la situazione è ormai insostenibile per le attività di Capannoli!”, ha detto la presidente del Centro Commerciale Naturale di Capannoli e Santo Pietro Silvia Rocchi di fronte all'ulteriore proroga del cantiere che da oltre quattro mesi blocca la viabilità di Capannoli.

“Nell'ultimo incontro avuto in Comune con una nutrita rappresentanza di commercianti, alla presenza della sindaca e dalla giunta, avevamo ricevuto rassicurazioni sulla possibilità di istituire un senso unico alternato almeno entro la fine di ottobre. Una promessa purtroppo disattesa, che vede slittare i tempi di un'ulteriore settimana, fino a giovedì 4 novembre. Ma i commercianti di Capannoli non possono accettare ulteriori proroghe: questa data deve essere certa e non possiamo aspettare oltre”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'amministrazione è pronta a installare un nuovo sistema di rilevazione delle irregolarità. L'apparecchio è lo stesso già presente in altre zone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Alforio Arzilli

Martedì 07 Dicembre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Attualità