Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 27 ottobre 2021 ore 15:21

Quando riapre al transito via Volterrana

Un primo step nei prossimi giorni, con la riapertura del transito alle sole auto e mezzi a due ruote, con senso unico alternato



CAPANNOLI — Dopo le necessarie prove di carico, che saranno svolte nella giornata di martedì 2 Novembre, la strada Volterrana, interessata da settimane da un cantiere, con conseguente chiusura, all'altezza di Capannoli, potrà riaprire nelle ore successive.

La sindaca di Capannoli Arianna Cecchini ha fatto il punto ( vedi sotto ) con un videomessaggio sui social.

"Se tutto andrà bene con le prove di carico - ha spiegato - l'arteria sarà riaperta al solo traffico delle auto e in generale ai mezzi di portata inferiore ai 35 quintali, col senso unico alternato. Questo provvedimento servirà per poter proseguire i lavori sul marciapiede e chiudere il cantiere in maniera definitiva entro fine Novembre."

"Speriamo davvero che la prossima data comunicata, il 4 Novembre, sia quella definitiva, perché la situazione è ormai insostenibile per le attività di Capannoli!”, ha detto la presidente del Centro Commerciale Naturale di Capannoli e Santo Pietro Silvia Rocchi di fronte all'ulteriore proroga del cantiere che da oltre quattro mesi blocca la viabilità di Capannoli.

“Nell'ultimo incontro avuto in Comune con una nutrita rappresentanza di commercianti, alla presenza della sindaca e dalla giunta, avevamo ricevuto rassicurazioni sulla possibilità di istituire un senso unico alternato almeno entro la fine di ottobre. Una promessa purtroppo disattesa, che vede slittare i tempi di un'ulteriore settimana, fino a giovedì 4 novembre. Ma i commercianti di Capannoli non possono accettare ulteriori proroghe: questa data deve essere certa e non possiamo aspettare oltre”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica