Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 03 novembre 2015 ore 10:55

"Mara non morì soffocata"

Ascoltato il medico legale: il quadro delle analisi sarebbe compatibile con un'aggressione. La donna potrebbe essere morta per infarto dovuto ai colpi



CAPANNOLI — Non è morta per soffocamento Mara Catani Nieri, la donna trovata morta nel giardino di casa a Capannoli nell'aprile 2013. A stabilirlo è stato l'esame autoptico condotto dal medico legale Marco Di Paolo.

La 42enne sarebbe morta per arresto cardiaco, causato da colpi inferti con un oggetto contundente, e le lesioni sul suo corpo sarebbero una concausa della morte. Di Paolo lo ha riferito alla corte d’assise, mettendo in luce le numerose ecchimosi rilevate sul volto della donna, insieme a una frattura scomposta del naso che sarebbe compatibile, a detta dell'esperto, con un violento pugno.

La corte ha ascoltato anche il medico della difesa, la dottoressa Gamba, che ha invece sottolineato la possibilità di una caduta, dovuta al tasso alcolemico riscontrato.

Il 16 novembre sarà ascoltato l’imputato. Alla sbarra, con l’accusa di omicidio preterintenzionale, è il compagno di Mara, Alfredo Di Giovannantonio, camionista 39enne di Zambra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità