Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica venerdì 04 gennaio 2019 ore 11:00

La lista civica propone il suo programma

Mattia Cei

“Un progetto politico nuovo, di cui il territorio ha bisogno per cambiare marcia”, dice Mattia Cei riferendosi alla lista civica



CAPANNOLI — “Il nostro territorio ha bisogno di una proposta politica innovativa, che inverta la rotta rispetto alla gestione adottata dalle amministrazioni che si sono succedute negli ultimi anni”. 

Mattia Cei, 26 anni, membro della lista civica che unisce Capannoli e la frazione di Santo Pietro Belvedere, sostenuta da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, in corsa per le amministrative del prossimo 26 maggio, interviene parlando del progetto politico di centrodestra che si pone come obiettivo quello di “migliorare sensibilmente la fisionomia di tutte le zone comprese nel comune di Capannoli”, come spiega ancora Cei. 

La campagna elettorale è appena iniziata, ma la lista civica ha già chiari i punti chiave su cui intende lavorare. “La sicurezza non è una bandiera da sventolare per prendere voti, come sostengono alcuni esponenti del centrosinistra, ma una vera e propria emergenza da affrontare. A Capannoli e dintorni negli ultimi anni si sono verificati numerosi furti e atti vandalici, episodi mai visti dalle nostre parti in epoche passate”, dice ancora Cei. 

L’idea, della lista civica, in particolare, è quella di dotare il territorio comunale di “un sistema di videosorveglianza attivo 24 ore su 24 e integrato, consultabile dalle forze dell’ordine. In questo modo sarebbe possibile dare un volto agli autori di furti e vandalismi che spesso si verificano a Capannoli e dintorni. E poi sarebbe anche un deterrente, perché chi ruba saprebbe benissimo di farlo sotto l’occhio della telecamera”. 

Cei, infine, parla della strategia della lista civica per implementare e rafforzare il fascino turistico di Capannoli e Santo Pietro Belvedere: “Il nostro indotto turistico macina a ritmo esageratamente lento rispetto alle bellezze che possiamo offrire a chi viene da fuori. 

Le nostre campagne, le nostre aziende agricole, i prodotti della nostra terra sono gioielli che ci invidiano in diverse parti d’Italia e del mondo. Una buona amministrazione deve essere in grado di creare un percorso per i visitatori, che ponga l’accento sulla storia della nostra terra e, al tempo stesso, sulla variegata e deliziosa scelta di prodotti enogastronomici. 

Infine per un vero progetto turistico di area serve anche dialogo con gli altri sindaci dell'Alta Valdera”. 

La lista civica, dunque, si candida come concreta alternativa al centrosinistra. Cei chiude con una stoccata all’attuale giunta del sindaco Arianna Cecchini: “In un panorama nazionale in cui il Partito Democratico si è suicidato con le spaccature interne, a Capannoli non accade niente di differente.

Il sindaco sta facendo i conti con la girata di spalle di un gruppo di persone di sua fiducia. Come si può immaginare un futuro roseo per Capannoli con una classe politica che litiga al proprio interno? Le schermaglie di partito rischiano seriamente, e in parte lo stanno già facendo, di far passare in secondo piano i bisogni dei cittadini”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica