Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 12:27
Mettiamoli alla porta

Al via gli incontri del Comune coi cittadini per l'avvio del servizio porta a porta. L'obiettivo è raggiungere il 65 per cento di differenziata
CAPANNOLI — “Il nostro Comune ha da anni intrapreso un percorso volto alla sensibilizzazione alla raccolta differenziata, fatto di progetti nelle scuole, di sensibilizzazione all’utilizzo del fontanello pubblico e all’utilizzo di Acqua Buona nelle scuole, rafforzato con la realizzazione della stazione ecologica” ha spiegato il sindaco Arianna Cecchini.
“Adesso manca l’ultimo tassello - ha aggiunto Cecchini - il passaggio al porta a porta, che ci consentirà di raggiungere le percentuali di differenziata che ci impongono le normative”.
L’Amministrazione ha in programma due assemblee nel mese di maggio e tre a giugno per parlare di porta a porta con la cittadinanza. Il passaggio alla raccolta domiciliare dei rifiuti entra quindi nel vivo su tutto il territorio di Capannoli e Santo Pietro Belvedere.
Dal 1 luglio sarà attivato il porta a porta a tutte le utenze domestiche e non domestiche; le parola d'ordine sono imparare a differenziare e chi più inquina più paga, quindi chi più sarà bravo a differenziare avrà benefici sulla tariffa.
Le assemblee saranno organizzate su tutto il territorio comunale e serviranno a fornire utili notizie e chiarimenti affinché il servizio funzioni al meglio.Nella seconda metà del mese di giugno saranno consegnati, grazie alla collaborazione e alla disponibilità della Pubblica Assistenza di Capannoli e della Misericordia di Santo Pietro Belvedere, i mastelli e il materiale informativo.
Questo il programma degli incontri:
- mercoledì 25 maggio, 21,30 Capannoli, aula magna scuola media
- giovedì 26 maggio 21,30 Santo Pietro Belvedere, centro sociale
- giovedì 9 giugno 21,30 Capannoli, stadio comunale
- venerdì 17 giugno 21,30 Santo Pietro Belvedere, centro polivalente
- giovedì 23 giugno 21,30 Capannoli, Villa Baciocchi
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI