Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 22 giugno 2022 ore 11:30

Mini hospital, screening gratuito per i bambini

Il mini hospital di Capannoli

La struttura di via Gramsci accoglie gli alunni delle scuole dell'infanzia per la prevenzione dell'occhio pigro. Cecchini: "Un servizio importante"



CAPANNOLI — Domani, giovedì 23 Giugno, al mini hospital "Sandro Pertini" sarà l'ultima occasione per effettuare uno screening gratuito per i bambini di 4 e 5 anni che frequentano le scuole dell'infanzia per la prevenzione dell'ambliopia, il cosiddetto "occhio pigro".

A promuovere l'iniziativa è l'amministrazione, proprio insieme alla struttura sanitaria capannolese, invitando i genitori a intervenire proprio in questa età: il trattamento, infatti, è possibile soltanto sino ai 6-7 anni di età. I test dello screening vengono effettuati da un tecnico laureato in Ortottica senza utilizzo di mezzi invasivi.

Nelle occasioni precedenti, l'adesione è stata numerosa da parte dei genitori dei bambini che frequentano la scuola paritaria Sacro Cuore di Santo Pietro Belvedere e la scuola dell’infanzia “Rita Levi Montalcini” di Capannoli.

"Ringrazio il mini hospital per l’opportunità offerta al nostro territorio, che favorisce la prevenzione di una patologia spesso trascurata in tenera età - ha detto la sindaca Arianna Cecchini - la scuola paritaria e l’istituto comprensivo hanno accolto fin da subito l’iniziativa e se ne sono fatti portavoce verso le famiglie; anche a loro va il ringraziamento dell’amministrazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità