Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 29 dicembre 2018 ore 07:05

Oltre un milione di euro subito impegnato

Lo sblocco degli avanzi di bilancio ha reso disponibili 1,2 milioni di euro. L'amministrazione comunale ha deciso di impegnarli subito



CAPANNOLI — Risorse che fino a metà ottobre non potevano essere utilizzate e che figuravano sul bilancio comunale come “avanzo di amministrazione non disponibile", con apposita delibera di giunta sono state investite in nuovi interventi per il territorio. Parliamo di 1,2 milioni di euro, resi ora disponibili grazie allo sblocco degli avanzi di bilancio a seguito di una sentenza della Cassazione sul famigerato patto di stabilità.

Questi soldi sono stati impegnati per lavori di regimazione idraulica e messa in sicurezza del Parco di Villa Baciocchi già in corso, per il parcheggio in Via Pinete a Santo Pietro Belvedere e il nuovo parcheggio in Via Aldo Moro adiacente al polo scolastico in corso di ultimazione, per nuovi tratti di pubblica illuminazione, e per altri interventi di asfaltature e sistemazione strade urbane ed extraurbane.

Queste risorse vanno ad aggiungersi ai numerosi finanziamenti intercettati in questi anni, oltre 3 milioni di euro solamente per l'edilizia scolastica ed altri finanziamenti minori, e ai circa 2,5 milioni di euro che già furono sbloccati nel 2015.

“Concludiamo l’anno in corso con nuove belle notizie per i cittadini - ha commentato soddisfatta la sindaca Arianna Cecchini -, negli ultimi anni siamo riusciti ad investire sul territorio risorse importanti ed anche questo fine anno sarà impegnativo per gli uffici per permetterci di avviare tutte le procedure necessarie affinché si avviino altri cantieri nelle prossime settimane”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Palio

Cronaca

Attualità