QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°13° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità martedì 11 dicembre 2018 ore 16:14

Villa Baciocchi, avanti con la riqualificazione

Importante intervento nel Parco di Villa Baciocchi. Prosegue la riqualificazione del complesso storico artistico di proprietà comunale



CAPANNOLI — Dopo l’approvazione del progetto di messa in sicurezza da parte della Giunta Comunale, per 85mila euro, sono in corso i lavori di riqualificazione nel Parco di Villa Baciocchi.

A seguito dello sblocco di importanti risorse da parte dell’Amministrazione Comunale, congelate come “avanzo di amministrazione” fino a poco più di un mese fa, parte di queste somme sono state investite in interventi dedicati alla Villa Baciocchi, a cui si va ad aggiungere il contributo di Regione Toscana.

Regimazione idraulica, sistemazione vialetti pedonali, messa in sicurezza di alcune zone, recupero della cosiddetta “Casina di caccia” ed altri interventi minori.

"Stiamo investendo molto sulla Villa Baciocchi, negli ultimi tre anni siamo riusciti ad intercettare importanti contributi che vanno a finanziare interventi importanti, e contemporaneamente stiamo lavorando per promuovere le attività quali mostre e spettacoli, senza dimenticare che i locali della Villa stanno diventando un punto di riferimento per matrimoni e unioni civili" commenta la sindaca Arianna Cecchini. “Questa volta ci siamo dedicati al Parco, era necessario innanzitutto un intervento di regimazione idraulica che mettesse in sicurezza tutta l’area a verde che circonda l’edificio, oltre ad interventi puntuali per preservare il nostro patrimonio storico culturale” prosegue Cecchini.



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro