Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica giovedì 26 ottobre 2023 ore 08:30

Pista ciclabile sul ponte, "Ecco i primi disagi"

I lavori per la pista ciclabile sulla strada comunale di Pian di Roglio

Da Fratelli d'Italia un nuovo attacco al progetto di collegamento tra Capannoli e La Fila: "Progetti faraonici che non rispondono ai veri bisogni"



CAPANNOLI — Il progetto della nuova pista ciclabile tra Capannoli e La Fila, all'opposizione di Fratelli d'Italia, proprio non va giù. Il problema dei disagi sul traffico, già denunciato nei mesi scorsi, è stato nuovamente sottolineato in vista della conclusione dei lavori.

"Negli ultimi giorni l’amministrazione sta pubblicizzando il proseguo dei lavori per la realizzazione della pista ciclabile con diversi post sulla propria pagina Facebook - hanno scritto in una nota da FdI - è alquanto strano, però, che da nessuna parte vengano menzionati i primi disagi che questo progetto sta creando: già da adesso, a causa del semaforo che regola l’attraversamento sul ponte del fiume Era, si registrano diverse lamentele da parte dei cittadini".

"Il traffico veicolare infatti risente del senso unico alternato regolato dal semaforo sul ponte che, ricordiamo, diventerà definitivo alla fine dei lavori poiché la pista prenderà il posto di una corsia - hanno specificato - noi, sin da subito, avevamo espresso la nostra contrarietà alla realizzazione dell’opera, evidenziando i problemi che si sarebbero creati".

"Purtroppo non siamo stati ascoltati ed ecco che, adesso, a rimetterci per le decisioni scellerate dell’amministrazione è l’intera comunità capannolese - hanno concluso - sarebbe proprio il caso che il sindaco ascoltasse di più i cittadini, invece di continuare a investire in progetti faraonici che non tengono conto delle reali esigenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca