Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 20 maggio 2021 ore 10:36

Un impegno a ridurre l'uso della plastica

L'amministrazione comunale aderisce a Plastic Free. La giunta guidata dalla sindaca Cecchini ha approvato l’adesione nell’ultima seduta



CAPANNOLI — "Plastic Free ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina bensì uccide" hanno sottolineato dal palazzo comunale, annunciano l'adesione a Plastic Free deliberata nell'ultima seduta di giunta.

"Plastic Free - hanno aggiunto - è impegnata su più progetti, dalla raccolta nelle spiagge e città al salvataggio delle tartarughe, dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i Comuni. Il Comune di Capannoli, sensibile alle tematiche ambientali, da tempo ha avviato sul territorio una campagna informativa alla cittadinanza volta al minor uso della plastica monouso e alla valorizzazione delle buone pratiche finalizzate alla minore produzione di plastica".

L'adesione a Plastic Free è un ulteriore impegno dell’amministrazione capannolese, che fa seguito alla realizzazione di due fontanelli pubblici per ridurre il consumo delle bottiglie in plastica e dei fontanelli installati in ogni scuola, oppure la dotazione di borracce in alluminio ai ragazzi di tutte le scuole e così via. Adesso si prevedono nuovi progetti nelle scuole e sul territorio. L’auspicio del Comune è che molti volontari aderiscano alle prossime iniziative che saranno programmate sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica