Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA16°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità martedì 04 maggio 2021 ore 12:35

Revet, finanziamento di 24 milioni da Montepaschi

Supporto allo sviluppo del piano industriale dell’azienda pontederese, leader nel riciclo di plastica, vetro, alluminio, acciaio e poliaccoppiati



PONTEDERA — Il Gruppo Montepaschi ha perfezionato un’operazione di finanziamento per 24 milioni di euro a favore di Revet, assistito da Garanzia Italia di Sace.

Revet Spa è una realtà industriale toscana, con sede principale a Pontedera, che da oltre trentacinque anni si occupa della raccolta, selezione e avvio al riciclo degli imballaggi in plastica, vetro, alluminio, acciaio e poliaccoppiati (come, ad esempio, il tetrapak) provenienti dalla raccolta differenziata degli imballaggi e dalle attività industriali e manifatturiere. Un’attività che copre circa il 90% della popolazione toscana, con oltre 22mila contenitori distribuiti sull’intero territorio regionale.

L’operazione è stata strutturata dal Gruppo Montepaschi, con un finanziamento di 18 milioni di euro erogato da MPS Capital Services Banca per le Imprese, che segue quello di 5,75 milioni di euro perfezionato da Banca Mps a fine 2020.

"L’obiettivo - spiega una nota - è quello di sostenere il piano di investimenti pluriennali di Revet S.p.a., che grazie a questa operazione sta ultimando la seconda linea dell’impianto di riciclo che consentirà di triplicare la capacità di produzione di granulo riciclato. Subito dopo sarà avviato l’ammodernamento dell’impianto di selezione e stoccaggio, mentre il centro di selezione comprensoriale è stato sottoposto a revamping l’anno passato".

Tutto avverrà nella sede Revet di Pontedera, in viale America.

"Investimenti complessivi per oltre 30 milioni di euro, nuovi impianti ed efficientamento di quelli attuali, capacità di trattamento complessiva quasi raddoppiata. Può essere sintetizzato da questi numeri il piano industriale 2020-2022 di Revet, che si candida a diventare un punto di riferimento industriale nazionale nel segmento del riciclo delle plastiche post consumo.
Oggi la Toscana può quindi contare su un’eccellenza industriale e un modello di economia circolare efficiente e riconosciuto in tutto il Paese", spiega ancora il gruppo Montepaschi.

“A partire dal 2017 abbiamo riposizionato Revet in un’ottica più industriale e maggiormente funzionale all’economia circolare attraverso due grandi operazioni societarie straordinariespiega il Presidente Livio Giannottiquella di Vetro Revet prima e quella che ha visto l’ingresso di Montello spa dopo: oggi Revet è in grado di diversificare il proprio granulo da riciclo la cui composizione e qualità potrà variare in relazione alla segmentazione del mercato, il cui potenziale si sta sviluppando proprio in funzione delle numerose applicazioni dei polimeri rigenerati, come quelli che noi siamo in grado di produrre e di certificare”.

“Con Garanzia Italia permettiamo alle aziende italiane di ottenere le risorse necessarie per fronteggiare questo momento complesso e realizzare gli investimenti necessari a guardare al domani con un maggiore ottimismo", ha dichiarato Mario Melillo, Responsabile Mid Corporate Centro-Sud di SACE.

“Il Gruppo Montepaschi affianca da molti anni Revet per supportarne i piani di sviluppo. Con questa operazione continuiamo a sostenere un’impresa che fa dell’innovazione e dell’economia circolare i punti di riferimento della sua crescita", ha detto Alessandro Faienza, General Manager Area Territoriale Toscana di Banca Mps.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà possibile ammirarla a Peccioli, dove domenica c'è il campionato dello Zuccone, con la possibilità di assistere a record mondiali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Sport

Attualità