QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°15° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Attualità mercoledì 04 febbraio 2015 ore 15:15

Con i tecnici di Revet per capire la differenziata

Seminario aperto a tecnici, amministratori e capigruppo consiliari lunedì 9 febbraio in viale America. Marconcini: "Contributi aumentati"



PONTEDERA — Un incontro per tecnici, amministratori e capigruppo dei Consigli comunali con gli esperti di Revet. Lunedì 9 febbraio dalle 9 alle 13 nella sala convegni di Revet in viale America Geofor organizza il seminario Il nuovo accordo quadro Anci/Conai.

Sarà l’occasione per approfondire i contenuti dell’accordo Anci/Conai, che regola tutte le convenzioni riguardanti il conferimento dei rifiuti differenziati: plastiche, vetro, alluminio, acciaio, carta e legno ai rispettivi consorzi affiliati a Conai.

“Questo accordo – ha spiegato Paolo Marconcini, presidente di Geofor - stabilisce e disciplina i parametri di qualità e le modalità del corretto conferimento e anche i contributi che vengono attribuiti ai Comuni conferitori. Tali contributi sono stati generalmente aumentati, ma al contempo sono stati resi molto più severi i parametri di controllo e, conseguentemente, più elevate le penalizzazioni. E’ utile per tutti avere un momento di approfondimento sui contenuti principali dell'accordo, la cui conoscenza è indispensabile per affinare strategie e sapere cosa è possibile fare per avere un adeguato rapporto costi/benefici nella raccolta differenziata. Per questo bisogna che quantità e qualità crescano di pari passo se vogliamo riciclare bene i rifiuti differenziati e se non vogliamo che proprio i Comuni più virtuosi, magari, abbiano sorprese negative”.



Tag

Mes, Di Maio: «Nessuno scontro con Conte»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità