Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 09:35
Quel palo della luce da mesi per terra

La segnalazione è arrivata da Fratelli d'Italia, il palo è a terra davanti al centro polivalente: "Tante segnalazioni, nessuno ha mosso un dito"
CAPANNOLI — Giacomo Citi, Matteo Arcenni e Mattia Cei di Fratelli d’Italia sono intervenuti per segnalare un fatto in una frazione del Comune di Capannoli: "Da mesi, ormai, un palo della luce giace abbandonato sul suolo davanti al Centro Polivalente di Santo Pietro Belvedere. Nonostante le varie segnalazioni da parte dei cittadini, per adesso, nessuno tra sindaco e assessori ha ancora mosso un dito".
"Si tratta dell'ennesima dimostrazione di degrado - hanno aggiunto - che purtroppo nel nostro Comune assume vari volti: dalle scritte sui muri dei mesi scorsi, alle siringhe ritrovate poche settimane fa fino al palo lasciato per terra. È una situazione inaccettabile! Il palo, come se non bastasse, è tutto arrugginito e si trova a pochi passi dalla scuola Scuola Primaria di Santo Pietro Belvedere".
Gli esponenti di opposizione hanno concluso sottolineando che "la zona è facilmente accessibile anche dai bambini in quanto non delimitata, questo è un’ulteriore motivo per rimuovere subito quello scempio. Attraverso un’interrogazione presentata in queste ore ho sollecitato l'amministrazione comunale a intervenire, il palo deve essere rimosso al più presto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI