QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13°19° 
Domani 12°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 maggio 2019

Attualità mercoledì 04 aprile 2018 ore 18:09

Rapina alle Poste, i ladri entrano con la chiave

I primi accertamenti svolti dai carabinieri hanno messo in luce un sistema di sicurezza del tutto inadeguato. 40mila euro il bottino dei ladri



CAPANNOLI — I carabinieri confermano e, riferendo della rapina all'autorità giudiziaria, non hanno mancato nel sottolineare le gravi carenze sul fronte sicurezza all'ufficio postale di via Aldo Moro, colpito ieri dai ladri.

L'ufficio è sprovvisto di sistema di videosorveglianza ma, cosa ancor più grave, i tre banditi sarebbero entrati all'ora di chiusura, da una porta di servizio, utilizzando la chiave. Chiave che poi hanno lasciato nella serratura, mai cambiata da anni nonostante il continuo avvicendamento di personale.

A questo punto i carabinieri indagano a 360 gradi, ipotizzando anche l'esistenza di una sorta di basista. Una volta entrati, attorno alle 13,45, i tre hanno sorpreso un'impiegata nel mentre caricava i soldi nel bancomat, l'hanno strattonata e buttata a terra e se la sono svignata con 40mila euro. Inutili i posti di blocco attivati sul territorio dai carabinieri non appena segnalata la rapina. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica