Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le letterina di Natale di Littizzetto: «Caro vecchio Babbo, meriteresti un volo di Stato come Almasri, ma ti manca un mandato di cattura»
Le letterina di Natale di Littizzetto: «Caro vecchio Babbo, meriteresti un volo di Stato come Almasri, ma ti manca un mandato di cattura»

Attualità mercoledì 04 aprile 2018 ore 18:09

Rapina alle Poste, i ladri entrano con la chiave

I primi accertamenti svolti dai carabinieri hanno messo in luce un sistema di sicurezza del tutto inadeguato. 40mila euro il bottino dei ladri



CAPANNOLI — I carabinieri confermano e, riferendo della rapina all'autorità giudiziaria, non hanno mancato nel sottolineare le gravi carenze sul fronte sicurezza all'ufficio postale di via Aldo Moro, colpito ieri dai ladri.

L'ufficio è sprovvisto di sistema di videosorveglianza ma, cosa ancor più grave, i tre banditi sarebbero entrati all'ora di chiusura, da una porta di servizio, utilizzando la chiave. Chiave che poi hanno lasciato nella serratura, mai cambiata da anni nonostante il continuo avvicendamento di personale.

A questo punto i carabinieri indagano a 360 gradi, ipotizzando anche l'esistenza di una sorta di basista. Una volta entrati, attorno alle 13,45, i tre hanno sorpreso un'impiegata nel mentre caricava i soldi nel bancomat, l'hanno strattonata e buttata a terra e se la sono svignata con 40mila euro. Inutili i posti di blocco attivati sul territorio dai carabinieri non appena segnalata la rapina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due giovani avrebbero cercato di estorcere dei soldi a un minorenne. Sorpresi dai Carabinieri, il ventenne si è dato alla fuga travolgendo un militare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Cronaca