Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 12 marzo 2022 ore 14:40

Santo Pietro, 297mila euro per la provinciale

Il dissesto che interessa la strada provinciale

Il secondo lotto di lavori per mettere in sicurezza la strada provinciale 26 che passa dalla frazione potrà contare su un contributo regionale



CAPANNOLI — Dalla Regione arrivano 297mila euro per mettere in sicurezza la Strada provinciale di Santo Pietro Belvedere. Un finanziamento che, naturalmente, sarà stanziato alla Provincia, ente proprietario del tratto stradale.

Dopo il primo lotto di interventi, in corso di ultimazione, la Regione ha così stabilito di sostenere il secondo lotto dei lavori per un importo complessivo pari, appunto, a 297mila euro. Per far questo, l'amministrazione di Capannoli e la Provincia avevano condiviso la progettazione e realizzato il progetto di messa in sicurezza della Strada provinciale, che da decenni presenta un dissesto importante che rende critica la viabilità per la frazione.

Il primo lotto di lavoro è alla fase conclusiva e presto si potrà dare avvio anche al proseguimento, che permetterà la sistemazione del movimento franoso che interessa il Botro del Pietraio e la Strada provinciale.

"Un ulteriore intervento che metterà in sicurezza il paese, sul quale da tempo Comune  Provincia hanno posto l'attenzione - ha commentato la sindaca Arianna Cecchini - tali risorse sono fondamentali in zone che hanno criticità come questa. Ringrazio la Regione per l’attenzione verso il dissesto idrogeologico e la Provincia di Pisa per avere portato avanti la progettazione di comune accordo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità