Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 28 gennaio 2024 ore 18:30

Santo Pietro, presentata la scuola rinnovata

Il taglio del nastro alla scuola

Conclusi i lavori al plesso della frazione, la sindaca Cecchini esulta insieme all'assessora regionale Nardini: "Riqualificate tre scuole su quattro"



CAPANNOLI — La scuola elementare di Santo Pietro Belvedere, completamente rivoluzionata dai lavori che l'hanno interessata negli ultimi tempi, è stata inaugurata dalla sindaca Arianna Cecchini insieme, tra le altre, all'assessora regionale Alessandra Nardini.

Il taglio del nastro, accompagnato dal Complesso bandistico Belvedere, riconsegna alla frazione un plesso completamente rinnovato. Una bella festa per il paese e per l'intera nostra comunità, per tutti i bambini e le bambine, per i genitori e il personale scolastico - ha commentato la sindaca - che con pazienza hanno atteso la conclusione dell'intervento, protrattosi a lungo e con complicazioni".

Nel dettaglio, si tratta della realizzazione di una nuova ala, ma anche dell'efficientamento energetico, con la completa sostituzione degli infissi e l'installazione di pannelli fotovoltaici.

"Abbiamo coronato un grande lavoro di squadra - ha aggiunto Cecchini - tra il personale dipendente, interno ed esterno, la direzione lavori e i tecnici esterni, le imprese che hanno lavorato all'intervento, la dirigenza scolastica, prima con Marzia Canali e poi con Serena Balatresi".

"Stamattina abbiamo raggiunto un nuovo obiettivo tra quelli che ci eravamo dati: rinnovare le scuole del territorio - ha concluso - tre scuole su quattro sono state rinnovate e per ll quarta sono iniziati i lavori di riqualificazione, con un occhio all'efficientamento energetico. Scuola e ambiente: due temi fondamentali su cui il nostro Comune ha scelto di investire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità