Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:PONTEDERA19°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Così Sofia Raffaeli ha vinto l'oro nel cerchio ai Mondiali: la prova perfetta sulle note di «Tu si 'na cosa grande» di Modugno
Così Sofia Raffaeli ha vinto l'oro nel cerchio ai Mondiali: la prova perfetta sulle note di «Tu si 'na cosa grande» di Modugno

Politica sabato 25 novembre 2023 ore 09:00

Ufficio chiuso, "Disinteresse di Poste"

L'opposizione di centrodestra in Consiglio comunale lamenta il prolungamento della chiusura fino al 9 Dicembre: "Disagi maggiori per gli anziani"



CAPANNOLI — La chiusura dell'ufficio postale di Capannoliannunciata ormai un mese e mezzo fa da Poste Italiane, ha scatenato la polemica da parte dell'opposizione, che accusa l'azienda di aver lasciato soli gli utenti capannolesi.

"È inaccettabile il protrarsi della chiusura da quasi 2 mesi - ha commentato il consigliere comunale Mattia Cei - Poste Italiane a Ottobre aveva comunicato che per consentire i lavori sarebbe rimasto chiuso al pubblico dal 12 Ottobre fino al 23 Novembre. Ma, al posto della riapertura, è stato comunicato che l’ufficio rimarrà ancora chiuso fino al 9 Dicembre".

"Si tratta di un servizio essenziale per i cittadini - ha aggiunto - questo protrarsi della chiusura comporterà ulteriori disagi, che vanno a sommarsi a quelli vissuti fino a ora. A risentire maggiormente del disservizio saranno i più anziani e le persone senza mezzi propri che non potranno raggiungere gli uffici postali dei Comuni limitrofi".

Durante la chiusura, per l'opposizione, si sarebbe dovuto pensare a delle alternative, come l'attivazione di un ufficio postale mobile. "Ciò sarebbe stato in grado di assicurare tutti i servizi postali e finanziari - ha concluso - al contrario, niente è stato fatto, a dimostrazione del totale disinteresse di Poste per i bisogni dell’utenza di Capannoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Cronaca