Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 05 luglio 2022 ore 10:30

Una notte per scoprire Santo Pietro Belvedere

La piazza di Santo Pietro Belvedere

Tutto pronto per la prima di "Una notte a Santo Pietro", tra musica, cibo e spettacoli. Cecchini: "Crediamo nelle potenzialità turistiche del luogo"



CAPANNOLI — Valorizzare il centro storico di Santo Pietro Belvedere. È questo l'obiettivo dell'amministrazione comunale e dell'iniziativa "Una notte a Santo Pietro", che sabato 9 Luglio metterà sotto i riflettori proprio la parte più antica del territorio, ovvero il nucleo medievale della cittadina.

Un evento alla sua prima edizione che vuol far scoprire ai visitatori luoghi e angoli sconosciuti della frazione e valorizzarne il centro. Dalle 19,30, i i curiosi saranno accompagnati nella loro passeggiata non solo dallo street food e dalle degustazioni, ma anche dagli spettacoli, musica live e performance di artisti di strada.

Tra le tante esibizioni ci saranno quelle del pianista Fuori Posto, che si esibirà sospeso in aria, dei Poterico, la band che ha partecipato a Italia’s Got Talent, ma anche del trio Andrea Vindenti Swingtet con lo swing e dei Trampolieri luminosi.

Il selfie point di Santo Pietro

"Questa iniziativa è la prima occasione di promozione concreta del territorio per attirare l’attenzione sugli importanti cambiamenti che il centro storico sta attraversando - ha commentato la sindaca Arianna Cecchini - per l’amministrazione organizzare un evento in grande è una sfida importante, in linea con il lavoro che stiamo portando avanti da alcuni anni per recuperare i luoghi rimasti inutilizzati e incentivarne la riapertura per ospitare nuove attività commerciali e ricettive. Crediamo molto nella valorizzazione di questi luoghi e nel loro potenziale turistico"

Una veduta della frazione

Pur essendo una novità, infatti, "Una notte a Santo Pietro" si inserisce in un percorso portato avanti negli ultimi anni dal Comune per recuperare il centro storico di Santo Pietro Belvedere attraverso regolamenti che incentivano il recupero dei fondi sfitti destinati all’apertura di nuove attività commerciali e artigianali e altri per il recupero delle facciate, sempre con il sostegno dell'ente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità