Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 29 giugno 2022 ore 18:00

Ecco i "selfie point" con affaccio sulla Valdera

Il "selfie point" di Capannoli

Annunciati da tempo, sono stati finalmente installati a Capannoli e Santo Pietro Belvedere su iniziativa del Centro commerciale naturale



CAPANNOLI — Sono stati installati i due "selfie point" - divertenti cornici artistiche che "inquadrano" le colline della Valdera - a Capannoli, in piazza della Repubblica, a Santo Pietro Belvedere, sulla terrazza Belvedere, frutto di un progetto ideato e interamente finanziato dal Centro Commerciale Naturale di Capannoli e Santo Pietro in collaborazione con Confcommercio Provincia di Pisa. Entrambi i "selfie point" sono stati realizzati dal designer Federico Fuochi.

Il "selfie point" di Santo Pietro Belvedere

“Sarà possibile scattarsi una foto con un panorama davvero unico e suggestivo alle spalle all'interno dei selfie point" ha commentato entusiasta Silvia Rocchi, presidente del Ccn di Capannoli e Santo Pietro, nel presentare le due opere, quella a Capannoli intitolata Rectory Red, l'infinito del cielo e quella a Santo Pietro denominata Babouche, la Porta della Salvezza

“Le colline che si stagliano all'orizzonte di Capannoli e il meraviglioso panorama che da Santo Pietro Belvedere abbraccia l'intera Valdera - ha sottolineato Rocchi - costituiscono due attrazioni da promuovere e valorizzare, a partire da queste nuove opere che, siamo sicuri, contribuiranno ad incentivare l'attrattività del territorio comunale costituendo uno strumento di promozione turistica di assoluto valore per i nostri paesi". 

Entrambi i selfie point saranno inaugurati ufficialmente con un taglio del nastro alla presenza delle autorità mercoledì 6 Luglio alle 18.

“Due opere - ha commentato il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli - che racchiudono uno spettacolare palcoscenico naturale a disposizione dell'intera comunità, di turisti e visitatori che verranno appositamente a scattarsi un selfie a Capannoli e Santo Pietro. Una nuova iniziativa che vuole dimostrare come l'arte e le installazioni più innovative possano contribuire alla valorizzazione del territorio e a sviluppare la sua attrattività turistica, in questo caso in un contesto che mette in primo piano il lavoro di professionisti locali e che può portare concreti benefici alle attività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità