Attualità venerdì 29 giugno 2018 ore 17:05
Capannoli unico comune "riciclone" della provincia

L'attestato consegnato al termine della 25esima edizione di "Comuni ricicloni", inziativa promossa da Legambiente e Ministero dell'ambiente
CAPANNOLI — L'edizione 2018 di “Comuni Ricicloni”, importante momento di verifica degli sforzi compiuti dalle amministrazioni locali per avviare e consolidare la raccolta differenziata, ha visto il Comune di Capannoli protagonista, unico ente pisano a ottenere l'attestato finale.
Il riconoscimento, oltre agli sforzi fatti per incentivare il riciclo dei rifiuti, premia gli acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata.
“Il riconoscimento è un onore per il Comune di Capannoli - ha commentato la sindaca Arianna Cecchini -, da due anni oramai impegnato fortemente nella raccolta porta a porta dei rifiuti, ma anche nel sensibilizzare e promuovere buone pratiche rispettose dell’ambiente nelle scuole e tra i cittadini”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI