QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°15° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 dicembre 2019

Attualità lunedì 22 agosto 2016 ore 10:11

Via del Fanfani cambia i connotati

Via Fanfani, nuovo look

La prima strada comunale è stata completamente rimessa a nuovo grazie allo sblocco di alcune risorse. Saranno intensificati i controlli



CAPANNOLI — Dopo il completo rifacimento della Strada Comunale numero 1, prima per importanza tra le strade comunali all'interno del reticolo viario di Capannoli con il resto della Valdera, i capannolesi non la riconoscono più: è la Via del Fanfani, così conosciuta dai capannolesi (e anche dai forcolesi), una strada che ha contribuito allo sviluppo del territorio, la strada su cui transitano ogni giorno moltissime auto.

"Erano anni che quella strada soffriva, non era più sistemabile con piccoli interventi di manutenzione, non era più sicura. Ci siamo messi una mano sul cuore, e anche sul portafoglio, ed abbiamo deciso di procedere alla completa asfaltatura da Capannoli a Forcoli", commenta soddisfatta la sindaca Cecchini.

Un investimento importante all'interno delle somme stanziate per la sistemazione della viabilità, quattro chilometri di strada rimessi a nuovo, un lavoro che era in programma sulla carta da tempo ma che è stato possibile solamente grazie al noto sblocco delle somme che ha interessato il Comune di Capannoli a fine 2015.

"L'abbiamo messa in sicurezza, ora è davvero una strada degna del traffico veicolare che ogni giorno ci transita; procederemo subito dopo il periodo delle ferie anche alla segnaletica e saranno intensificati i controlli ai mezzi pesanti, che da quella strada non possono transitare" conclude Cecchini.



Tag

Caso Cucchi, Salvini: «Io continuo a dire che la droga fa male»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Imprese & Professioni

Attualità