Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 22 agosto 2016 ore 10:11

Via del Fanfani cambia i connotati

Via Fanfani, nuovo look

La prima strada comunale è stata completamente rimessa a nuovo grazie allo sblocco di alcune risorse. Saranno intensificati i controlli



CAPANNOLI — Dopo il completo rifacimento della Strada Comunale numero 1, prima per importanza tra le strade comunali all'interno del reticolo viario di Capannoli con il resto della Valdera, i capannolesi non la riconoscono più: è la Via del Fanfani, così conosciuta dai capannolesi (e anche dai forcolesi), una strada che ha contribuito allo sviluppo del territorio, la strada su cui transitano ogni giorno moltissime auto.

"Erano anni che quella strada soffriva, non era più sistemabile con piccoli interventi di manutenzione, non era più sicura. Ci siamo messi una mano sul cuore, e anche sul portafoglio, ed abbiamo deciso di procedere alla completa asfaltatura da Capannoli a Forcoli", commenta soddisfatta la sindaca Cecchini.

Un investimento importante all'interno delle somme stanziate per la sistemazione della viabilità, quattro chilometri di strada rimessi a nuovo, un lavoro che era in programma sulla carta da tempo ma che è stato possibile solamente grazie al noto sblocco delle somme che ha interessato il Comune di Capannoli a fine 2015.

"L'abbiamo messa in sicurezza, ora è davvero una strada degna del traffico veicolare che ogni giorno ci transita; procederemo subito dopo il periodo delle ferie anche alla segnaletica e saranno intensificati i controlli ai mezzi pesanti, che da quella strada non possono transitare" conclude Cecchini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità