QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Politica mercoledì 16 aprile 2014 ore 10:30

​Capannoli, Volpi rinuncia e il Pd lancia Cecchini

Arianna Cecchini

Per motivi personali il candidato si è tirato indietro. L’assemblea del partito ha scelto la 39enne assessore uscente e impiegata dell’Unione Valdera



CAPANNOLI — Volpi fa un passo indietro e il Pd di Capannoli per le amministrative di maggio punta sulla candidatura di Arianna Cecchini. A rendere pubblico il cambio di rotta è stata la segretaria del Pd locale Barbara Cionini che in una nota ha spiegato che Claudio Volpi (la cui candidatura era stata annunciata alcuni giorni fa) ha rinunciato per motivi strettamente ed esclusivamente personali alla candidatura annunciata la scorsa settimana. “L'assemblea del partito – ha detto Cionini – prontamente riunita e informata, ha rinnovato a Volpi la propria stima continuando a ritenerlo una risorsa importante per il progetto e l'attività politica che avrà da venire, successivamente l'assemblea ha proposto e approvato all'unanimità la candidatura di Arianna Cecchini alla carica di sindaco”.

Residente a Capannoli, 39 anni, impiegata pubblica all’Unione Valdera, assessore uscente con delega allo sport e agli affari generali, sposata e con due figli, per il Pd della cittadina la Cecchini “è un candidato che nonostante la giovane età vanta sia l'esperienza che la competenza necessaria per guidare il gruppo dei candidati della lista di centrosinistra e rappresentare tutte le forze politiche alleate”.

Claudio Volpi, dopo aver ringraziato per la fiducia e la stima accordata, ha avallato e appoggiato la scelta compiuta su Arianna e ha garantito sostegno totale alla lista e il proprio contributo al progetto amministrativo che sarà presentato a breve, insieme alla lista, ai cittadini di Capannoli e Santo Pietro Belvedere.



Tag

Si assentava dal posto di lavoro, arrestato il sindaco di Scalea

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Attualità

Attualità