Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica mercoledì 16 aprile 2014 ore 10:30

​Capannoli, Volpi rinuncia e il Pd lancia Cecchini

Arianna Cecchini

Per motivi personali il candidato si è tirato indietro. L’assemblea del partito ha scelto la 39enne assessore uscente e impiegata dell’Unione Valdera



CAPANNOLI — Volpi fa un passo indietro e il Pd di Capannoli per le amministrative di maggio punta sulla candidatura di Arianna Cecchini. A rendere pubblico il cambio di rotta è stata la segretaria del Pd locale Barbara Cionini che in una nota ha spiegato che Claudio Volpi (la cui candidatura era stata annunciata alcuni giorni fa) ha rinunciato per motivi strettamente ed esclusivamente personali alla candidatura annunciata la scorsa settimana. “L'assemblea del partito – ha detto Cionini – prontamente riunita e informata, ha rinnovato a Volpi la propria stima continuando a ritenerlo una risorsa importante per il progetto e l'attività politica che avrà da venire, successivamente l'assemblea ha proposto e approvato all'unanimità la candidatura di Arianna Cecchini alla carica di sindaco”.

Residente a Capannoli, 39 anni, impiegata pubblica all’Unione Valdera, assessore uscente con delega allo sport e agli affari generali, sposata e con due figli, per il Pd della cittadina la Cecchini “è un candidato che nonostante la giovane età vanta sia l'esperienza che la competenza necessaria per guidare il gruppo dei candidati della lista di centrosinistra e rappresentare tutte le forze politiche alleate”.

Claudio Volpi, dopo aver ringraziato per la fiducia e la stima accordata, ha avallato e appoggiato la scelta compiuta su Arianna e ha garantito sostegno totale alla lista e il proprio contributo al progetto amministrativo che sarà presentato a breve, insieme alla lista, ai cittadini di Capannoli e Santo Pietro Belvedere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica