Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport lunedì 08 maggio 2023 ore 10:30

La Shin Yama Arashi sul tetto d'Italia

Il gruppo di atleti e atlete dello Shin Yama Arashi di Capannoli

Primo posto nel kata e terzo nel kumite: l'associazione sportiva di Capannoli, fondata da Emanuela Mazziotta, raggiunge un risultato storico



CAPANNOLI — Da 23 anni, un'istituzione. L'Asd Shin Yama Arashi, a Capannoli, è diventato ormai da tempo un punto di riferimento per lo sport e, soprattutto, per il karate. E in oltre vent'anni, grazie ai ragazzi e alle ragazze iscritti, sono stati molti anche i risultati.

"L'associazione è nata nel 2000 - ha spiegato la presidente dell'associazione sportiva, Emanuela Mazziotta - da quando avevo 11 mi sono appassionata al karate e ho frequentato la Shin Yama Arashi di Pontedera. Quindi, per amore dei bimbi e di questa disciplina, ho deciso di fondare il centro di Capannoli".

"A oggi ci sono 54 iscritti, dai 5 anni agli adulti - ha aggiunto - tra questi, 5 ragazzi sono portatori di disabilità. Con loro abbiamo raggiunto grandi traguardi e siamo stati anche ospiti in Rai per raccontarne la passione e i risultati raggiunti".

Ai recenti campionati italiani di Osimo, in Provincia di Ancona, è stato però il gruppo quasi nella sua interezza a essere protagonista. "A livello nazionale ci siamo classificati al primo posto nella componente kata e terzi nel kumite, il combattimento - ha spiegato - abbiamo ottenuto molti primi posti e, con i risultati aggregati, l'associazione ha ottenuto questi due piazzamenti".

Un doppio traguardo che porta alla ribalta nazionale lo Shin Yama Arashi e che, a Luglio, potrebbe portare qualcuno dei ragazzi ai mondiali. "Si terranno in Scozia, mentre a Novembre abbiamo partecipato agli Europei di Firenze - ha aggiunto - devo ringraziare i ragazzi e le ragazze, ma anche l'istruttrice Virginia Asia Bacci, e i tre allenatori Francesco Forconi, Edoardo Cappiello e Lorenzo Ciangherotti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità