Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica lunedì 19 maggio 2014 ore 18:30

Capezzone: "Prima il voto, poi la mazzata della Tasi"

Capezzone con i candidati del centrodestra a Pontedera

Il deputato di Forza Italia a Pontedera a sostegno della candidatura di Pandolfi critica il Comune che non ha ancora fissato l'aliquota dell'imposta



PONTEDERA — Daniele Capezzone a Pontedera per sostenere la candidatura di Domenico Pandolfi ed è già polemica contro la giunta comunale uscente. Il parlamentare di Forza Italia e membro della commissione finanze ha incontrato per un aperitivo in un bar del centro il candidato sindaco scelto dal centrodestra pontederese. Il centrodestra infatti legge come una manovra elettorale la decisione di rinviare il pagamento della Tasi, che poi arriverà tutta insieme a dicembre sulla testa dei cittadini.

“Qui a Pontedera – ha detto Capezzone – è partito un esperimento importante per il centrodestra. Qui occorre insistere su alcuni punti, come il fatto che la maggioranza ha scelto di andare al voto senza aver discusso in consiglio comunale dell’aliquota che riguarda la Tasi, anche perché sta uscendo anche a livello nazionale la verità, ovvero che l’imposta sui servizi sarà praticamente uguale all’Imu. Lo stesso Fassino – ha aggiunto Capezzone – ha ammesso che l’intera Tasi prima casa varrà 4 miliardi di euro perché la stragrande maggioranza dei Comuni adotterà l'aliquota massima”.

Ed è proprio sulla tassazione e sulla pressione fiscale che Pandolfi e il centrodestra pontederese puntano. “La città – ha detto il candidato sindaco – sta morendo, si sta svuotando, sta perdendo attività produttive e commerciali proprio a causa della troppa tassazione imposta dal Comune. La nostra alternativa di controtendenza sarà appunto quella di arrivare a una riduzione della pressione fiscale”. Altro obiettivo del gruppo di Forza Italia è un ridimensionamento dell’Unione Valdera: “Per noi – ha aggiunto Pandolfi – l’Unione è un carrozzone, rappresentato anche dall’abnorme spesa per l’affitto dei locali all’interno dello stabile della Coop. Fatto ridicolo, sarebbe come se per entrare nel Comune di Milano si dovessero attraversare gli studi Mediaset. Che vinciamo o che perdiamo, la nostra proposta sarà quella di trasferire l’Unione nella villa ex biblioteca comunale, stabile di proprietà del Comune che altrimenti rimarrebbe inutilizzato”.

Appoggio e soddisfazione per la candidatura unica del centrodestra a Pontedera anche dai responsabili provinciali di Forza Italia, il consigliere uscente Giacomo Zito, Giacomo Cappelli e Raffaella Bonsangue, presenti all’aperitivo con Capezzone.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità