Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA16°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La delusione produce estremismo. Quindi, attenzione

Sport domenica 28 aprile 2024 ore 22:00

Granata, stagione chiusa con un ko e ai playoff il Pescara

Mister Canzi

Sconfitta contro la Carrarese per il Pontedera, che subisce due gol in un minuto a fine primo tempo. Inutile, nella ripresa, il gol di Ignacchiti



CARRARA — La regular season del Pontedera si conclude con la sconfitta numero 14, arrivata per mano della Carrarese che s'impone per 2-1. Un ko che non inficia sulla partecipazione dei granata, ma che ne decide l'accesso come noni in classifica: l'avversario, così, sarà il Pescara.

Il primo tempo, fino alla mezz'ora, scorre senza particolari emozioni: intensità al minimo, tanta lotta a centrocampo ma di conclusioni, da una parte e dall'altra, neppure l'ombra. A rompere il ghiaccio ci pensa Calvani, che si lancia all'attacco e sul cross di Perretta stampa il pallone sulla traversa con un bel colpo di testa.

La carica lanciata dal difensore granata, però, si perde nel vuoto. Anzi, al Pontedera gira proprio male, perché a una manciata dal 45', la Carrarese conquista un calcio d'angolo e, direttamente dalla bandierina, Cicconi beffa Vivoli con una traiettoria perfetta. Ma la beffa non finisce qua, perché dopo una ventina di secondi gli apuani trovano il secondo gol con un bellissimo tiro da fuori di Zuelli, che prima colpisce la traversa e poi si insacca.

Nella ripresa la storia della partita non cambia: il Pontedera non riesce ad affondare per riaprire la gara e gli apuani, dal canto loro, riescono a controllare il doppio vantaggio senza troppi patemi. E per i granata piove anche sul bagnato, visto che Peli, mandato in campo da mister Max Canzi per irrobustire l'attacco, dopo un paio di minuti si infortuna al ginocchio e deve abbandonare il campo.

All'improvviso, però, il Pontedera riapre la contesa con un'azione fulminea. Dalla destra Cerretti mette nel mezzo direttamente da rimessa laterale, Guidi fa buon gioco con il copro e riesce a servire la sponda per Ignacchiti, che calcia forte e buca Bleve.

Manca però la sistematicità negli attacchi dei granata, che dopo essersi conquistati l'opportunità di riacciuffare la gara, non si fanno più vedere in avanti, rendendo il compito della Carrarese piuttosto agevole. Una bella occasione capita tra i piedi di Ganz, al termine di un'azione quasi in fotocopia a quella del gol, ma dal cuore dell'area l'attaccante non riesce ad angolare e Bleve blocca.

Nei 6' di recupero, il Pontedera tenta il forcing finale, ma la Carrarese resiste e, alla fine, fa sua l'intera posta in palio. Nel mentre, però, ad Arezzo l'ex Giacomo Risaliti condanna i granata a chiudere al nono posto in classifica, dovendo così sfidare, come da regolamento playoff, contro la sesta forza del campionato. Ovvero, il Pescara, che giocherà in casa e avrà dalla propria il vantaggio del doppio risultato: non sono previsti, infatti, né supplementari, né rigori. Gli spareggi, per i granata, cominceranno sin da subito con un big match.

***

Il tabellino di Carrarese-Pontedera 2-1

CARRARESE: Bleve; Coppolaro, Di Gennaro, Imperiale; Zanon, Zuelli (82' Palmieri), Della Latta (59' Morosini), Schiavi (46' Cerrettelli), Cicconi (89' Belloni); Finotto, Panico (59' Giannetti). A disp.: Tampucci, Mazzini, Illanes, Grassini, Boli, Capezzi, capello. All.: Antonio Calabro.

PONTEDERA: Vivoli; Gagliardi (57' Peli; 63' Lombardi), Espeche, Calvani; Cerretti (74' Ambrosini), Ignacchiti, Guidi, Perretta; Benedetti, Ianesi, Selleri (74' Ganz). A disp.: Lewis, Busi, Martinelli, Pretato, Delpupo, Provenzano, Salvadori. A disp.: Massimiliano Canzi.

ARBITRO: Francesco Zago della sezione di Conegliano (Assistenti: Cassano-Della Mea; IV Assistente: D'Ambrosio Giordano).

RETI: 44' Cicconi, 46' pt Zuelli, 68' Ignacchiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del Fuoco in azione in via Pietro Frediani: un'auto va a fuoco e le fiamme si propagano a un altro veicolo. In corso i rilievi per le cause
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Sport

Politica