Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca lunedì 30 giugno 2014 ore 14:36

Casa colpita da un fulmine, oltre 10mila euro di danni

La scarica elettrica nella serata di domenica è entrata da un tubo e ha distrutto tutti gli elettrodomestici. Il proprietario: "Ho avuto paura per il boato"



TERRICCIOLA — Circa 10mila euro di danni causati da un fulmine e tanto spavento. E' successo a un cittadino residente a Morrona, Filippo Fiorentini. Un fulmine ha colpito la sua abitazione, danneggiando tutti gli elettrodomestici e rompendo un tubo dell'acqua con conseguente allagamento di una parte di casa e del giardino. Ingenti le somme, si parla di circa diecimila euro di danni: “Gli elettrodomestici sono tutti da buttare, tre tv, due telefoni cordless, un pc portatile e la caldaia più altri utilizzatori. E' stata un'esperienza traumatica. Ero con mia figlia in soggiorno – racconta Fiorentini – abbiamo sentito un botto tremendo e immediatamente sono divampate le fiamme. Abbiamo avuto tanta paura”. Una notte difficile con la scoperta tardiva della rottura del tubo dell'acqua: “La potenza del fulmine è stata tale che ha raggiunto e distrutto il tubo dell'acqua, purtroppo, impegnati a valutare i danni in casa, ce ne siamo accorti dopo qualche ora. Il tubo rotto era in giardino”. Per fortuna la casa di Fiorentini è assicurata contro il rischio di fulmini: “Stiamo aspettando l'assicuratore per fare la conta dei danni. Rimane il disagio di questa notte e la paura provata. E' un'esperienza – conclude il proprietario – che non auguro a nessuno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica