Attualità giovedì 26 febbraio 2015 ore 15:10
Casciana Terme, gli scout compiono mezzo secolo

Iniziati i festeggiamenti per i cinquant'anni di attività del gruppo Agesci della cittadina termale
CASCIANA TERME LARI — Sono 50 le candeline sulla torta di compleanno del gruppo Scout Agesci di Casciana Terme, che da domenica scorsa ha già iniziato a festeggiare il suo mezzo secolo di attività.
Proprio lo scorso weekend, tutti gli scout vecchi e nuovi si sono riuniti in uniforme per assistere alla messa nella chiesa di Santa Maria Assunta, celebrata in serata da don Ernesto e don Angelo.
I piccoli scout, durante cerimonia , hanno rinnovato la promessa, facendo commuovere tutto il pubblico.
A seguire, si è tenuta la veglia, con la proiezione di foto e momenti di tutta l’attività del gruppo durante tutto il mezzo secolo.
Una serie di iniziative sono state programmate per tutto l’anno 2015, a cui sono invitati a partecipare anche coloro che non svolgono da tempo questa attività.
Prossimo appuntamento, il 27 marzo con la Via Crucis, poi sabato 6 giugno la cena alla base del gruppo, sabato 13 giugno il pellegrinaggio a Roma da Papa Francesco, sabato 18 luglio il musical Francesco 2000 e rotti e sabato 12 e domenica 13 settembre l’uscita aperta ai vecchi scout.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI