Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 12 luglio 2023 ore 10:15

A Edra 120 imprese per la sostenibilità

Un momento dell'incontro

A invitare le aziende è stata Archa, leader nel settore chimico: presente all'incontro anche il presidente del Consiglio regionale Mazzeo



CASCIANA TERME LARI — Le aziende del territorio riunite per la sostenibilità. Nella sede di Edra, a Perignano, 120 imprese di vari settori, dalla moda alla farmaceutica, hanno raccolto l'invito di Archa, azienda pisana nell'ambito chimico, per discutere dei vantaggi della sostenibilità in termini di competitività. 

Tra i relatori presente anche il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, che ha illustrato l’importanza del tema nella programmazione degli aiuti della Regione e che ha incoraggiato le aziende a prestare attenzione alla sostenibilità per lo sviluppo delle imprese e del territorio.

L'amministratore delegato di Archa, Antonio Cecchi, ha invece fornito agli ospiti un quadro completo della normativa europea in tema di reporting di sostenibilità e della importanza della misurazione degli impatti.

In chiusura dell'incontro, alcune testimonianze delle aziende più rappresentative nei vari settori, come il Gruppo Hera, il Gruppo Florence e la Conceria Settebello. Quindi, per i partecipanti, è stato possibile visitare lo show room di Edra, un vero e proprio esempio di artigianato made in Italy sostenibile apprezzato in tutto il mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica