Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 22 aprile 2023 ore 09:30

Al Salone del Mobile c'è anche Ponsacco

Quattro aziende del settore prendono parte alla prestigiosa Kermesse. Bagnoli e Vanni: "Clima positivo nonostante il periodo storico complesso"



MILANO — Aziende di Ponsacco protagoniste al Salone del Mobile, in corso in questi giorni a Milano. Nella capitale mondiale del design, il vicesindaco Massimiliano Bagnoli e l’assessore alle attività produttive Francesco Vanni hanno fatto visita agli imprenditori ponsacchini presenti alla prestigiosa kermesse con i loro prodotti.

"Abbiamo incontrato le aziende presenti a Milano – raccontano Bagnoli e Vanni – e nonostante il periodo storico particolarmente complesso, il clima è positivo. Alcune delle nostre realtà hanno risentito molto del conflitto in Ucraina perché l’area dell’ex Unione Sovietica rappresenta un mercato importante per il mobile ponsacchino. Nonostante queste premesse, le aziende presenti a Milano si sono dette soddisfatte per il numero di persone che hanno visitato gli stand, tra cui molti nuovi potenziali clienti".

Un Salone post Covid e che deve fare ancora i conti con il conflitto alle porte dell’Europa. A rappresentare la storia del mobile di Ponsacco sono presenti a Milano: la Edra, che nei giorni scorsi ha organizzato anche un evento al teatro Alla Scala di Milano, la Roberto Barnini, la Cprn del gruppo Ciac e Luigi Volpi del gruppo Gimo. "Un Salone sempre più internazionale che offre sempre minori spazi alle piccole realtà – continuano Bagnoli e Vanni –. Siamo orgogliosi di vedere queste aziende del nostro territorio qui a mettere in mostra le loro eccellenze. Il mobile ponsacchino è famoso per le linee classiche che in queste nuove collezioni di maggior pregio e qualità si aprono anche al mercato del lusso. Sappiamo quanto, anno dopo anno, sia difficile essere in mostra a Milano per questo ci fa ancora più piacere visitare questi stand e valorizzare quello che è il presente del mobile ponsacchino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità