QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°24° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 22 ottobre 2019

Attualità martedì 04 giugno 2019 ore 17:19

A Iacopo Melio il Premio Alessandra 2019

Iacopo Melio, giornalista, scrittore e attivista per la divulgazione dei diritti umani, riceverà sabato 8 giugno il premio Alessandra 2019



CASCIANA TERME LARI — Iacopo Melio è un attivista che si occupa di sensibilizzare e divulgare i diritti umani.

Nel gennaio 2015 ha fondato la Onlus "Vorreiprendereiltreo" diventata un punto di riferimento nazionale per la disabilità, è già stato vincitore del premio “Cittadino Europeo” del Parlamento Europeo nel 2017 e a fine 2018 ed è stato nominato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Siamo particolarmente orgogliosi di legare la memoria di Alessandra Tognoni, nostra segretaria storica e tra i fondatori di Bhalobhasa, che ha dedicato la sua vita agli altri, alle opere di Iacopo e della sua Onlus e di destinare i mille euro del premio ai suoi progetti a favore delle persone con disabilità” – dicono dalla Segreteria della Associazione Bhalobhasa.
Il premio sarà consegnato durante la cena annuale di solidarietà, sabato 8 giugno, alle 20.00 allo spazio Festa Democratica a Lavaiano.

Il ricavato della cena sarà destinato a due progetti importanti: due dispensari, uno in uno slum di Kolkata, in India, e uno sull’isola di Bumbire, in Tanzania.

Per prenotazioni 0587 616143, per informazioni sull’evento scrivere a: comunicazione@bhalobasa.it, e sui progetti: progetti@progetti@bhalobasa.it.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Lucio Presta: «Io allenatore di Renzi? Ho curato solo le scene» - Il videoracconto della Leopolda 10

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Cronaca