Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Favino, gli chef Barbieri e Oldani, Achille Lauro (che non parla): tutti i vip alla Prima
Favino, gli chef Barbieri e Oldani, Achille Lauro (che non parla): tutti i vip alla Prima

Attualità lunedì 30 marzo 2015 ore 19:00

Un incontro per capire come prendere il treno

Al circolo Ortaccio arriva Iacopo Melio, studente universitario e disabile è l'inventore dell'hashtag e della campagna #vorreiprendereiltreno



VICOPISANO — Un incontro per capire come prendere il treno. Al circolo Ortaccio di Vicopisano venerdì 3 aprile alle 17 arriva Iacopo Melio, inventore dell'hashtag #vorreiprendereiltreno.

Melio, studente universitario ha intrapreso la sua lotta, facendo luce sulle difficoltà che un disabile deve affrontare, oltre ai classici problemi quotidiani, trovandosi davanti ogni genere possibile di barriera: da quella architettonica a quella culturale e sociale.

Così, anche la normale abitudine di prendere un mezzo di trasporto pubblico, diventa una vera impresa se non addirittura un’utopia.

Ecco allora dove nasce l’hashtag #vorreiprendereiltreno. Da un post pubblicato sul suo blog che, in pochi giorni, ha fatto il giro d’Italia fino a varcare i confini nazionali.

Iacopo Melio sarà ospite del circolo Ortaccio per raccontare la sua realtà, per condividere problematiche, per discutere e per proporre e ascoltare soluzioni. L'incontro con Iacopo Melio è patrocinato dall'Amministrazione comunale vicarese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un tempo in classe insieme, oggi con famiglie e figli, gli ex studenti e studentesse della scuola ponsacchina si ritrovano per festeggiare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità