QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°15° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2019

Attualità sabato 04 ottobre 2014 ore 13:49

Inaugurata la scala antincendio

Alla scuola media Andrea Pisano anche nuovi accessi per i diversamente abili. Gherardini: "Intervento capillare realizzato nella pausa estiva"



PALAIA — Scala antincendio, accessi ai disabili e porte antipanico. Sono stati presentati stamani i lavori di messa a norma e ammodernamento alla scuola media Andrea Pisano di Palaia. Gli interventi sono stato realizzati durante la pausa estiva e sono costati circa 110mila euro: “La costruzione della scala era un intervento molto atteso – dice Marco Gherardini, sindaco di Palaia - realizzato in tempi record. Per l'amministrazione comunale la scuola è una priorità assoluta”. La mancanza della scala aveva creato qualche problema logistico: “Il cantiere estivo - riprende - ci ha permesso di riaprire la scuola in sicurezza e con puntualità. Sono finiti i disagi per quegli alunni e insegnanti che l'anno scorso si sono dovuto trasferire in altri edifici”.

L'intervento, oltre alla scala antincendio, ha permesso di costruire rampe per l'accesso dei disabili, porte antipanico, oltre alla messa a norma degli impianti elettrici.

Nel frattempo Gherardini annuncia per la fine dell'anno una perizia per il recupero di un'aula chiusa da tempo a causa delle infiltrazioni d'acqua che provenivano dalla copertura in eternit, smantellata l'anno scorso e sostituita con un impianto fotovoltaico sul tetto.



Tag

Krampus a Vipiteno, la sfilata tradizionale sfocia in violenza

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Attualità