Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 03 maggio 2023 ore 19:30

A Perignano nasce il nuovo sportello Arti

L'assessora Nardini e il sindaco Terreni al taglio del nastro

Taglio del nastro con il sindaco Terreni e l'assessora regionale Nardini: "Vogliamo superare il disallineamento tra domanda e offerta di lavoro"



CASCIANA TERME LARI — La rete territoriale di Arti, l'Agenzia regionale toscana per l'impiego, si arricchisce con un nuovo sportello inaugurato a Perignano, che sarà in funzione in via Gramsci dal prossimo 10 Maggio ogni mercoledì dalle 9 alle 13.

"Prosegue l’impegno per il potenziamento della rete regionale dei centri per l’impiego - ha commentato l'assessora regionale Alessandra Nardini - il nostro obiettivo è rendere sempre più capillare e diffusa la possibilità di accesso alle politiche attive del lavoro per cittadine, cittadini e imprese".

Il nuovo sportello sarà punto di informazione su tutte le opportunità gestite dai Centri per l'impiego regionali, fornirà servizi di prima accoglienza e prima informazione orientativa, elaborerà percorsi di orientamento individualizzato. Presso lo sportello sarà inoltre possibile iscriversi allo stato di disoccupazione e alle liste di collocamento mirato.

"Viviamo una fase molto delicata dal punto di vista socio-economico, ma anche ricca di straordinarie opportunità sul fronte delle risorse e degli strumenti a disposizione - ha aggiunto Nardini - opportunità che dobbiamo cogliere al meglio per superare il disallineamento tra domanda e offerta, salvaguardare l'occupazione e favorire la possibilità di nuovi posti lavoro".

Come gli altri punti recentemente inaugurati in numerose aree della Toscana, come quello di Cascina, lo sportello di Perignano sorge nell’ambito del piano di rafforzamento dei servizi pubblici regionali previsto da Gol, ovvero Garanzia occupabilità lavoratori, il programma di riforma delle politiche attive inserito nel Pnrr.

"L’amministrazione comunale da sempre opera per organizzare i servizi sul territorio affinché siano più vicini possibili alla cittadinanza e, in quest’ottica, si inserisce proprio l’apertura del nuovo sportello territoriale Arti - ha spiegato il sindaco Mirko Terreni - voglio pertanto ringraziare la Regione e l'assessora regionale Nardini per aver voluto aprire a Perignano questo sportello rivolto ai nostri cittadini e alle nostre imprese, così come ai territori limitrofi in un ambito quello dell’impiego e del lavoro che, oggi più che mai, assume un ruolo centrale nella vita delle persone".

"Abbiamo scelto come sede i locali comunali di Perignano - ha concluso - perché qui erano già presenti numerosi servizi già conosciuti dai cittadini e lo sportello risulta centrale rispetto al resto del paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità