Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 19 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Inter fa festa in piazza Duomo e alza scudetto e Coppa Italia: rivedi i momenti clou
L'Inter fa festa in piazza Duomo e alza scudetto e Coppa Italia: rivedi i momenti clou

Attualità Sabato 12 Giugno 2021 ore 10:30

Le celebrazioni del patrono della Misericordia

Rito liturgico, benedizione di una nuova ambulanza, vestizione dei volontari e distribuzione gratuita di pane benedetto per commemorare Sant'Antonio



PONSACCO — Domani, domenica 13 giugno, Ponsacco celebrerà Sant’Antonio, patrono della Misericordia.

La cerimonia prevede la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa parrocchiale, con vestizione dei nuovi volontari e lettura della preghiera del volontario.

Alle 12,30 il parroco Don Armando Zappolini, in piazza della Repubblica, benedirà la nuova ambulanza e gli altri nuovi mezzi in dotazione alla Confraternita di Ponsacco.

E oggi, fino alle 19, resteranno esposti i mezzi e sarà distribuito il pane benedetto di Sant’Antonio.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È morto Renzo Cecconi, presidente dell'Ac Capannolese 1967 da decenni. La comunità e il mondo dello sport della Valdera in lutto.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità