Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:20 METEO:PONTEDERA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 16:52

Le Misericordie donano una ambulanza a Khombole

L'operazione di solidarietà è stata resa possibile grazie all'impegno di Alì Ndiaye, cittadino pontederese, italo - senegalese



PONTEDERA — Continuano le iniziative di solidarietà verso il Senegal, promosse da Mouhamed Ali Ndiaye, cittadino di Pontedera, italo senegalese, già campione italiano di pugilato.

L'Associazione Misericordie Pisane ha donato un mezzo, che non risponde più alle normative italiane, ma perfettamente funzionante e che sarà utilissimo in Senegal, al servizio delle strutture sanitarie e della popolazione.

L'ambulanza sarà presa in carico dalla Comunità Senegalese e andrà a Khombole, nella regione di Thies, dove c’è un ospedale che serve la città e i villaggi. Il Comune di Khombole è gemellato con la Città di Pontedera. Alì è responsabile e garante dell’operazione.

La lettera di donazione è stata indirizzata al Sindaco di Khombole, Pape Mboup, che ha accettato e il Comune di Khombole pagherà tutti costi di trasporto via mare dal Porto di Genova al porto di Dakar.

"Un ringraziamento sentito all’Associazione Misericordie PIsane, al presidente Maurizio Novi per il suo interessamento e a tutti volontari delle Misericordia. Grazie alla Comunità Senegalese e ai khombolesi di Pontedera nonché ai senegalesi della regione toscana per il loro impegno a favore dell'integrazione e della solidarietà", è stato spiegato.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, mentre la Toscana va verso la terza settimana consecutiva di zona gialla ci sono alcuni territori ancora a rischio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità