Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Attualità martedì 28 luglio 2020 ore 16:39

Un'altra ambulanza pontederese in Senegal

L'ambulanza dismessa dalla Pubblica Assistenza di Pontedera arrivata a Dakar

Non è la prima e non sarà l'ultima, grazie alle donazioni dei mezzi dismessi da parte delle associazioni e grazie all'impegno di Ali Ndiaye



DAKAR (SENEGAL) — L’ambulanza donata circa un mese fa dalla Pubblica Assistenza di Pontedera alla Comunità Senegalese è arrivata al porto di Dakar e sarà portata a Khombole, dove resterà in dotazione al suo piccolo ospedale. Anche questa ultima donazione è avvenuta per l’interessamento del pontederese Ali Ndiaye, ieri campione italiano di pugilato e oggi campione di impegno solidale. 

Altri promotori e garanti dell’iniziativa sono stati l’associazione, Senegal Solidarietà, rappresentata dal presidente Mamadou Diop e l’associazione Khombole Insieme con il presidente Diarka Ndiaye.

Le spese del trasporto sono state sostenute da Khombole Insieme, grazie al contributo dei cittadini khombolesi che da tanti anni vivono a Pontedera. Non a caso Khombole e Pontedera sono unite da un gemellaggio. Del trasporto a Khombole si occuperà Magueye Boye, presidente dell’associazione Mouvement à l’appelle de Khombole.

L’ambulanza in Italia non è più rispondente alla nuova normativa ed è stata dismessa, ma in Senegal è un mezzo di soccorso utile e importantissimo.

"Grazie alla Pubblica Assistenza e al suo presidente Claudio Ciabatti - così i promotori di questo ultimo viaggio della solidarietà - e un ringraziamento va tutti coloro che hanno reso possibile la donazione nonché al Comune di Pontedera, città di pace e di accoglienza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vicepreside della scuola per decenni, il professor Vergnano era molto conosciuto e benvoluto, soprattutto dai suoi tantissimi ex studenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Prof. Aldo Vergnano

Mercoledì 26 Gennaio 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità