Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:17 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Autocisterna a fuoco sulla A1, autostrada chiusa e coda di 10 chilometri

Attualità martedì 28 luglio 2020 ore 16:39

Un'altra ambulanza pontederese in Senegal

L'ambulanza dismessa dalla Pubblica Assistenza di Pontedera arrivata a Dakar

Non è la prima e non sarà l'ultima, grazie alle donazioni dei mezzi dismessi da parte delle associazioni e grazie all'impegno di Ali Ndiaye



DAKAR (SENEGAL) — L’ambulanza donata circa un mese fa dalla Pubblica Assistenza di Pontedera alla Comunità Senegalese è arrivata al porto di Dakar e sarà portata a Khombole, dove resterà in dotazione al suo piccolo ospedale. Anche questa ultima donazione è avvenuta per l’interessamento del pontederese Ali Ndiaye, ieri campione italiano di pugilato e oggi campione di impegno solidale. 

Altri promotori e garanti dell’iniziativa sono stati l’associazione, Senegal Solidarietà, rappresentata dal presidente Mamadou Diop e l’associazione Khombole Insieme con il presidente Diarka Ndiaye.

Le spese del trasporto sono state sostenute da Khombole Insieme, grazie al contributo dei cittadini khombolesi che da tanti anni vivono a Pontedera. Non a caso Khombole e Pontedera sono unite da un gemellaggio. Del trasporto a Khombole si occuperà Magueye Boye, presidente dell’associazione Mouvement à l’appelle de Khombole.

L’ambulanza in Italia non è più rispondente alla nuova normativa ed è stata dismessa, ma in Senegal è un mezzo di soccorso utile e importantissimo.

"Grazie alla Pubblica Assistenza e al suo presidente Claudio Ciabatti - così i promotori di questo ultimo viaggio della solidarietà - e un ringraziamento va tutti coloro che hanno reso possibile la donazione nonché al Comune di Pontedera, città di pace e di accoglienza".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparsa a 95 anni una persona molto conosciuta in tutta la Valdera. Aveva lavorato a lungo nel mondo della scuola ed era stato assessore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Luciano Giorli

Lunedì 21 Giugno 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità