QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°27° 
Domani 15°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 23 ottobre 2019

Attualità sabato 17 marzo 2018 ore 11:06

Omicidio di Idy, veglia funebre alla stazione

Idy Diene
Idy Diene

L'ha organizzata la Tavola della Pace in collaborazione con la comunità senegalese. Presenti anche esponenti del Comune e dell'associazionismo



PONTEDERA — Venerdì 23 marzo sono in programma una veglia funebre e una via Crucis interreligiosa a Pontedera per ricordare Idy Diene. Il senegalese è stato ucciso lunedì 5 marzo sul Ponte Vespucci a Firenze, a colpi di pistola, da Roberto Pirrone.

L'iniziativa per ricordare Idy, che viveva a Pontedera insieme alla moglie, è stata organizzata dalla Tavola della Pace di Pontedera insieme alla comunità straniera di cui è presidente Mamadou Diop.

Alle 18 è prevista una veglia di riflessione all’oratorio San Luigi. Alle 21 invece è in programma la via crucis in zona stazione. 

Saranno presenti gli esponenti della comunità straniera, della Tavola della Pace, dei comuni cittadini, del mondo dell'associazionismo e dal Comune hanno confermato la propria presenza il sindaco Simone Millozzi e il consigliere comunale delegato all'integrazione Floriano Della Bella.

Intanto la salma di Idy è arrivata a Dakar ed è stata trasferita nel luogo di nascita dell'uomo. Ieri c'è stata la tumulazione.



Tag

Permessi di soggiorno per i migranti, l'escamotage dell'orientamento sessuale

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cultura

Sport