Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 17 marzo 2018 ore 11:06

Omicidio di Idy, veglia funebre alla stazione

Idy Diene
Idy Diene

L'ha organizzata la Tavola della Pace in collaborazione con la comunità senegalese. Presenti anche esponenti del Comune e dell'associazionismo



PONTEDERA — Venerdì 23 marzo sono in programma una veglia funebre e una via Crucis interreligiosa a Pontedera per ricordare Idy Diene. Il senegalese è stato ucciso lunedì 5 marzo sul Ponte Vespucci a Firenze, a colpi di pistola, da Roberto Pirrone.

L'iniziativa per ricordare Idy, che viveva a Pontedera insieme alla moglie, è stata organizzata dalla Tavola della Pace di Pontedera insieme alla comunità straniera di cui è presidente Mamadou Diop.

Alle 18 è prevista una veglia di riflessione all’oratorio San Luigi. Alle 21 invece è in programma la via crucis in zona stazione. 

Saranno presenti gli esponenti della comunità straniera, della Tavola della Pace, dei comuni cittadini, del mondo dell'associazionismo e dal Comune hanno confermato la propria presenza il sindaco Simone Millozzi e il consigliere comunale delegato all'integrazione Floriano Della Bella.

Intanto la salma di Idy è arrivata a Dakar ed è stata trasferita nel luogo di nascita dell'uomo. Ieri c'è stata la tumulazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca