Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»

Attualità Sabato 17 Marzo 2018 ore 11:06

Omicidio di Idy, veglia funebre alla stazione

Idy Diene
Idy Diene

L'ha organizzata la Tavola della Pace in collaborazione con la comunità senegalese. Presenti anche esponenti del Comune e dell'associazionismo



PONTEDERA — Venerdì 23 marzo sono in programma una veglia funebre e una via Crucis interreligiosa a Pontedera per ricordare Idy Diene. Il senegalese è stato ucciso lunedì 5 marzo sul Ponte Vespucci a Firenze, a colpi di pistola, da Roberto Pirrone.

L'iniziativa per ricordare Idy, che viveva a Pontedera insieme alla moglie, è stata organizzata dalla Tavola della Pace di Pontedera insieme alla comunità straniera di cui è presidente Mamadou Diop.

Alle 18 è prevista una veglia di riflessione all’oratorio San Luigi. Alle 21 invece è in programma la via crucis in zona stazione. 

Saranno presenti gli esponenti della comunità straniera, della Tavola della Pace, dei comuni cittadini, del mondo dell'associazionismo e dal Comune hanno confermato la propria presenza il sindaco Simone Millozzi e il consigliere comunale delegato all'integrazione Floriano Della Bella.

Intanto la salma di Idy è arrivata a Dakar ed è stata trasferita nel luogo di nascita dell'uomo. Ieri c'è stata la tumulazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuta a mancare Lida Batoni, lavoratrice all'Ipercoop di Navacchio da decenni. Lascia il marito Carmine e il figlio. Lutto a Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità