Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Perù, forte scossa di terremoto: crolli e persone in fuga

Attualità giovedì 28 marzo 2019 ore 11:00

Aiutiamo a volare chi le ali non le ha

Una cena per aiutare ragazzi disabili rimasti senza spazi a ritrovare la serenità in una nuova location. Ci ha pensato l'associazione 4Strade



CASCIANA TERME LARI — Volare senz’ali l’associazione onlus con sede a Livorno rimasta recentemente senza spazi per le attività dei ragazzi con forti disabilità, sta allestendo nuovi locali.

Le difficoltà economiche sono grandi per questa associazione che vive soprattutto di donazioni volontarie e che si impegna per dare ai ragazzi la possibilità di migliorare la qualità della loro vita attraverso strutture adeguate e professionisti qualificati, purtroppo altamente costosi.

Così, con un semplice passaparola, alcuni genitori dei ragazzi si sono messi in contatto con l’Associazione 4 Strade  che ha subito risposto all’appello organizzando per loro la seconda Cena dell’amicizia.

“E’ un dovere per la nostra associazione e per chiunque sia a conoscenza di queste difficoltà, correre in loro aiuto – dice Marco Pugliesi, neo presidente dell’Associazione – e così abbiamo pensato di organizzare per loro la seconda cena dell’amicizia per sabato 30 marzo alle 20.30 nel salone polivalente alle 4 Strade”.

Pugliesi racconta che il ricavato della prima cena dell’amicizia, del 2018, è stato devoluto all’organizzazione dei campi solari in inglese per i ragazzi in età scolastica. “E’ stato un successo – dice Pugliesi – e questo risultato ci stimola ad impegnarci in tante nuove iniziative”.

Alla seconda cena dell’amicizia che ha ricevuto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Casciana Terme Lari, collaborano l’Associazione Michelhombres, Frates, Cristo Re.

Per info e contatti 349 0605605 (Luca). Aiutiamo a volare chi le ali non le ha!

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cevoli in lutto per la morte del suo parroco, Don Bruno Nuti, per molti anni parroco della parrocchia. Oggi i funerali a Ponsacco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonilda Alberti Ved. Cola

Sabato 27 Novembre 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca