QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°20° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 16 ottobre 2019

Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 11:24

Al via Casciana sotto l'albero

Tantissime iniziative nel comune termale dedicate a grandi e piccini, si parte domenica e si prosegue un mese con un cartellone ricchissimo



CASCIANA TERME LARI — Il clima natalizio entra nel vivo a Casciana Terme con l'iniziativa “Casciana Terme sotto l'albero”, una manifestazione a carattere straordinario che prende il via domenica 6 dicembre e proseguirà per un intero mese, in particolare nei giorni 6-7- 8- 13- 20 - 31 Dicembre 2015 per concludersi con il saluto alla Befana il 6 gennaio 2016.

L'iniziativa è promossa e sostenuta dall'Amministrazione comunale di Casciana Terme Lari e organizzata dalla Pro Loco di Casciana Terme insieme al Comitato Cascianese Commercianti. Ricco il programma delle iniziative per adulti e piccini. In particolare per questa prima tre giorni, il 6, 7 e 8 dicembre si parte con il mercatino di Natale in P.zza Garibaldi (aperto tutti i giorni dal mattino fino alle 19 con bancarelle di prodotti commerciali, enogastronomici e di artigianato locale)e si prosegue con le numerose attrazioni per i ragazzi che potranno incontrare Babbo Natale e ricevere da lui un piccolo dono, divertirsi nell'angolo dei Folletti con le attività del laboratorio di manualità, ascoltare le storie e le fiabe raccontate dalla nonna o cimentarsi nel laboratorio di teatro guidati dalla Compagnia La Torre. Potranno anche recapitare direttamente all'ufficio postale di Babbo Natale le letterine e richiedere la visita a casa di Babbo Natale. Sarà piacevole anche rifocillarsi all'angolo delle delizie con uno spuntino di bruschette e calde arrosto o una bevuta di vin brulè .

Mercatino anche domenica 13 dicembre, dove saranno proposte nuove animazioni: il concerto Jubilum Jazz Christmas in p.zza Garibaldi a cura del Coro Jubilium Jazz Chorus alle 16,30 , i truccambimbi, i palloncini i giochi e il laboratorio manuale per la costruzione delle statuine del Presepe. Domenica 20 al mercatino di Natale si aggiunge anche l'antiquariato, il collezionismo e la ricercatezza di Casciana Antiqua. E ancora nuove iniziative: i ragazzi potranno far rivivere un albero secco addobbandolo ciascuno con la propria “letterina della bontà” simbolo di rinascita e di vita, e depositare sotto l'albero illuminato un giocattolo che non viene più usato per regalare un sorriso ai bambini delle case Famiglia della zona. E il 31 dicembre: San Silvestro in p.zza Garibaldi per salutare tutti insieme il nuovo anno. I dettagli e il programma completo su www.cascianatermelari.gov.it.



Tag

I corpi dei migranti sui fondali di Lampedusa: il video dei sommozzatori

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro