QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità venerdì 11 maggio 2018 ore 12:41

Si abbattono i pini di viale Dante

Dopo il taglio di quasi 300 piante sulla Sp 13 la Provincia ha organizzato un nuovo intervento che durerà 12 giorni e riguarderà il centro



CASCIANA TERME LARI — La Provincia di Pisa ha effettuato, nelle scorse settimane, una manutenzione straordinaria delle alberature lungo la S.P. 13 nel Comune di Casciana Terme-Lari, lungo le direttive di accesso a Casciana Terme. Un lavoro reso necessario e urgente dal lungo tempo intercorso dall’ultima manutenzione e che ha interessato circa 280 piante.

Secondo un’intesa tra Provincia e Comune di Casciana Terme Lari, è stato programmato un intervento, da lunedì 14 maggio a sabato 26 maggio, anche sulle alberature del centro abitato. 

Si apprende che "da una verifica fitostatica si è evidenziata la necessità di abbattere, per motivi di sicurezza, una buona parte dei pini presenti lungo Viale Dante".

"L’intesa - hanno chiarito dalla Provincia - va nella direzione di sostituire integralmente l’alberatura del viale sostituendo i pini con altre tipologie che non costituiscano un pericolo per la viabilità, unitamente alla riqualificazione del marciapiede a cura del Comune". 

La ditta incaricata dalla Provincia di eseguire l’intervento, sarà al lavoro dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 18; la circolazione nei tratti urbani interessati sarà regolamentata secondo le indicazioni fornite dall’apposita ordinanza emessa dal Comando di Polizia locale di Casciana Terme Lari, pubblicata all’Albo dell’Unione Valdera, con deroghe al divieto di transito per i residenti e per i mezzi di soccorso, e con particolari prescrizioni orarie per il transito dei mezzi del trasporto pubblico locale.



Tag

Otto e mezzo, Santori contro Sallusti: "Ha gli occhi foderati di prosciutto"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cultura

Lavoro