Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA15°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Guerra Russia-Ucraina, missione Novorossiya. Il progetto segreto di Putin

Cronaca lunedì 24 gennaio 2022 ore 17:00

Anziano disperso, a ritrovarlo l'unità cinofila

Notte di apprensione e di ricerche per un uomo scomparso in località Boschi di Lari. Impegnati carabinieri, vigili del fuoco e volontari Vab



CASCIANA TERME LARI — Questa notte i carabinieri e squadre di volontari sono stati impegnati nella ricerca di un uomo di 79 anni, invalido civile, che non aveva fatto ritorno a casa e di cui da alcune ore la moglie non aveva più notizie.

Le ricerche, scattate attorno alle 3 di notte, si sono concentrate in località Boschi di Lari, nei pressi dell'abitazione dell'uomo scomparso. I carabinieri sono stati impegnati con militari della Stazione di Lari e del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Pontedera. Tra i volontari impegnati anche una squadra della Vab Ponsacco, con unità cinofila. 

Ed è stato proprio Alex, il cane pastore australiano in forze alla Vab, ad individuare l'uomo riverso in una scarpata di tre metri a bordo strada, non distante da casa. Per fortuna è stato trovato ancora in vita e in discrete condizioni di salute, seppur semicongelato dal freddo.

Sul posto anche vigili del fuoco, che lo hanno recuperato e affidato ai sanitari del 118 per il trasporto all'ospedale Lotti di Pontedera.

Dal Vab di Ponsacco un doveroso ringraziamento all'unità cinofila e ad Alex, per l'ottima operazione svolta, che ha permesso di salvare una vita.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In una Collegiata stracolma il funerale del 35enne morto in un incidente frontale in FiPiLi, dopo un lungo contromano ancora tutto da chiarire
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Eva Benvenuti Ved. Aringhieri

Lunedì 16 Maggio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura

Attualità