Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 24 gennaio 2022 ore 17:00

Anziano disperso, a ritrovarlo l'unità cinofila

Notte di apprensione e di ricerche per un uomo scomparso in località Boschi di Lari. Impegnati carabinieri, vigili del fuoco e volontari Vab



CASCIANA TERME LARI — Questa notte i carabinieri e squadre di volontari sono stati impegnati nella ricerca di un uomo di 79 anni, invalido civile, che non aveva fatto ritorno a casa e di cui da alcune ore la moglie non aveva più notizie.

Le ricerche, scattate attorno alle 3 di notte, si sono concentrate in località Boschi di Lari, nei pressi dell'abitazione dell'uomo scomparso. I carabinieri sono stati impegnati con militari della Stazione di Lari e del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Pontedera. Tra i volontari impegnati anche una squadra della Vab Ponsacco, con unità cinofila. 

Ed è stato proprio Alex, il cane pastore australiano in forze alla Vab, ad individuare l'uomo riverso in una scarpata di tre metri a bordo strada, non distante da casa. Per fortuna è stato trovato ancora in vita e in discrete condizioni di salute, seppur semicongelato dal freddo.

Sul posto anche vigili del fuoco, che lo hanno recuperato e affidato ai sanitari del 118 per il trasporto all'ospedale Lotti di Pontedera.

Dal Vab di Ponsacco un doveroso ringraziamento all'unità cinofila e ad Alex, per l'ottima operazione svolta, che ha permesso di salvare una vita.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità