Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 07 giugno 2023 ore 14:00

Aperto il primo tratto della pedonale a Perignano

L'inaugurazione del percorso ciclopedonale

Investimento da 278mila euro per il percorso di circa 320 metri da via Matteotti alle scuole. Terreni: "Al lavoro per completare il secondo tratto"



CASCIANA TERME LARI — La nuova pista ciclopedonale che collega via Matteotti al polo scolastico di Perignano è realtà: l'opera, realizzata dall'amministrazione comunale per un investimento di 278mila euro con un co-finanziamento di 24mila euro dalla Regione, è stata inaugurata insieme ai bambini delle scuole di via Sandro Pertini.

"Questo investimento rappresenta il primo tratto del più ampio progetto di realizzazione del percorso ciclopedonale che collegherà il centro abitato delle Casine al resto di Perignano - ha commentato il sindaco Mirko Terreni - un primo importante tassello, che sicuramente impatterà in modo positivo sull'ambiente, ma anche sulle persone che potranno godere di un'area attrezzata per fare sport".

"La pista si estende per circa 320 metri e rappresenta un passaggio in tutta sicurezza tra l'area fitness, l'anello pedonale intorno al polo scolastico e via Matteotti - ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici, Matteo Cartacci - dotata di 22 punti luce a led, la pista è immersa nel verde e si trova nelle strette vicinanze degli impianti sportivi".

Per completare l'intervento, il Comune si metterà al lavoro per intercettare finanziamenti per il secondo tratto. "Oggi con soddisfazione consegniamo questo nuovo percorso alla comunità - ha concluso Terreni - con gli uffici siamo già al lavoro per concludere l'opera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità