Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:PONTEDERA22°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Politica mercoledì 29 marzo 2023 ore 07:00

"Ciclopista dell'Arno troppo pericolosa"

Il marciapiede di Pietroconti adiacente al percorso

I consiglieri comunali della Lega Pandolfi e Crespina reputano troppo rischiosi i passaggi della ciclabile alla Rotta e a Pietroconti



PONTEDERA — I lavori per la Ciclopista dell'Arno non convincono i consiglieri comunali della Lega, Domenico Pandolfi e Michela Crespina, che reputano il futuro percorso ciclabile troppo pericoloso.

"La nuova pista ciclopedonale, nel tratto di Pietroconti, ha ristretto di circa 80 centimetri la carreggiata della Tosco Romagnola - hanno detto - inoltre, passa troppo vicina alle auto posteggiate e alle porte delle abitazioni, nella speranza che i pali vengano spostati".

"Non è difficile immaginare la pericolosità se un cittadino dovesse uscire di casa o soltanto aprire la porta - hanno aggiunto - altrettanto pericoloso sarebbe se un auto posteggiata aprisse lo sportello".

"Inoltre ci sono passi carrabili ed intersezioni di strade dai quali è praticamente impossibile vedere le biciclette in arrivo - hanno concluso - peggio ancora nel tratto dopo La Rotta, dove addirittura la pista si interrompe ancora più pericolosamente al ponte per riprendere subito dopo, trovando i ciclisti contromano su una strada trafficata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra gli svincoli di Pontedera ovest e Montopoli si è creata una lunga fila: intervenuti il personale del 118 e gli agenti della Polizia Stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità