Cultura giovedì 07 ottobre 2021 ore 16:00
Ribalta internazionale per gli scavi di Parlascio

Il sito archeologico al cento di un workshop alla Sapienza di Roma, per un approfondimento legato agli aspetti economici e sacri
CASCIANA TERME LARI — L’Università La Sapienza di Roma approfondirà gli aspetti economici legati all’ambito sacro del sito archeologico etrusco di Parlascio nel workshop internazionale “Produrre per gli dei” in programma per oggi giovedì 7 Ottobre.
Il titolo dell’intervento per il caso Parlascio, dove avrebbero dovuto coesistere un’area produttiva ed una culturale, sarà “Fra culto e produzione”.
Ad illustrare il caso saranno il professor Stefano Bruni, la dottoressa Carolina Ascari Raccagni, che seguono direttamente le operazioni dello scavo di Parlascio in collaborazione con il Gruppo Archeologico Le Rocche, e la dottoressa Barbara Arbeid, che ha seguito lo scavo fino al 2010.
E’ un’occasione che premia il lungo e minuzioso lavoro che il gruppo archeologico, la soprintendenza, l’amministrazione comunale hanno portato avanti negli anni.
Gli interventi potranno essere seguiti collegandosi a Google Meet.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI