Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 16:15
Baby-piloti sul kart a pedali

Il primo campionato organizzato all’interno di San Genesio 2016 farà correre tre categorie di bambini. La prima prova il 18 giugno a Perignano
CASCIANA TERME LARI — Una gara dedicata ai piccoli si profila all'orizzonte: è il primo campionato di kart a pedali per bambini, al quale potranno partecipare bambini di ambo i sessi con età compresa tra i 4 e i 10 anni e con altezza da 100 a 145 centimetri.
Le categorie sono tre, suddivise secondo l’età dei bambini (4/5 anni, 6/7 anni, 8/9/10 anni).
Il campionato si articola su tre prove più la finale programmata per domenica 21 agosto a Casciana Terme nella quale si sfideranno i bambini che hanno conquistato un maggior punteggio.
Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria, al primo assoluto andrà il primo Trofeo kart a pedali San Genesio 2016.
La prima prova si correrà il 18 giugno a Perignano, la seconda a Lari il 2 luglio e la terza a Casciana Terme il 30 luglio 2016.
L’evento è stato organizzato dalla Pro-Loco di Casciana Terme, dall’Associazione commercianti, dalla vivilari e dall’Associazione Perignanese, con il patrocino del Comune di Casciana Terme Lari e dell’automobile Club di Pisa.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI