Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Politica mercoledì 02 novembre 2016 ore 15:00

"Ballatori e Co volevano solo alzare un polverone"

Mauro Ceccotti

Il capogruppo del consiglio Ceccotti ha risposto alla lista 'Insieme è possibile': "Approfondire il tema delle manutenzioni? Siamo a disposizione"



CASCIANA TERME LARI — Il capogruppo di maggioranza del consiglio comunale di Casciana Terme Lari Mauro Ceccotti è intervenuto in riposta al comunicato del gruppo di opposizione Insieme è possibile. Tra i punti toccati dalla lista di Erica Ballatori anche quello dell'azienda Prometeo, che cura le manutenzioni in una parte del territorio. Fanno parte di Prometeo i due lavoratori recentemente sospesi perché sorpresi a pulire le strade mentre rimanevano seduti sull'Ape di servizio. 

"A leggere le dichiarazioni a mezzo stampa del gruppo di opposizione Insieme è Possibile viene da dire che fortunatamente il consiglio comunale è in streaming – ha esordito Ceccotti - perché quello che racconta l’opposizione è veramente molto distante dalla realtà dei fatti".

"Intanto la mozione di Erica Ballatori - ha ripreso Ceccotti - non faceva riferimento ad un controllo sulla Prometeo ma solo generici problemi sulle manutenzioni e sulle ripartizioni di competenza territoriale. Su questo abbiamo semplicemente ricordato all’opposizione che esiste una commissione consiliare proprio sull’argomento manutenzioni e che se avessero davvero voluto approfondire questo tema sarebbe stato sufficiente farlo presente al Presidente della relativa commissione affinché fosse convocata con tale oggetto".

"Dalle uscite a mezzo stampa di questi giorni - ha aggiunto il capogruppo di maggioranza - è invece evidente come il loro vero scopo fosse esclusivamente quello di alzare polveroni. Sul nulla peraltro. Dato che già dal 2014, proprio su richiesta delle opposizioni sono stati forniti, a più riprese, alla commissione consiliare Bilancio i dati economici, di bilancio e il contratto di servizio relativi alla società partecipata dal Comune. Nessuna questione è stata fatta in quella sede: evidentemente o non c’è il marcio che con ossessione il gruppo di Erica Ballatori cerca, e non c’è, oppure non sono in grado di leggere i dati forniti".

Ceccotti ha concluso: "Inoltre il nostro gruppo non si è rimangiato proprio nessun accordo: la commissione di controllo e garanzia è stata istituita, la presidenza è della stessa consigliera Ballatori e le sue competenze sono quelle concordate. Fra queste semplicemente non ci sono le manutenzioni che sono affidate alla Commissione permanente n.1. Se l’opposizione ha necessità di approfondire il tema delle manutenzioni da parte nostra non c’è nessuna preclusione, né tanto meno paura, ma lo si faccia nella sede preposta. Amministrare è una cosa seria non lasceremo che sia trasformato in cagnara".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità