Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 10:50
Bando di gara per sistemare la frana sulla Sp 46

La progettazione è il primo passo per mettere in sicurezza il movimento franoso a Lari, pronti 200mila euro. La competenza è della Provincia di Pisa
CASCIANA TERME LARI — La Provincia di Pisa ha presentato un bando di gara per la progettazione dell'intervento di messa insicurezza della frana sulla Sp 46 a Lari, al chilometro 4+200, di cui avevamo già parlato in passato (vedi articoli correlati).
Il valore stimato per la progettazione è di 201.997,69 euro. Le offerte per la progettazione devono essere presentate entro le 12 di venerdì 8 Gennaio e le buste saranno aperte tre giorni dopo nella sede della Provincia di Pisa.
Un primo passo per sistemare una situazione di pericolo che già aveva fatto tuonare i Comunisti e su cui era intervenuto a gennaio scorso anche il sindaco di Casciana Terme Lari, Mirko Terreni, dicendo che i lavori di sistemazione sarebbero costati 4 milioni di euro e che il Comune, seppure la competenza sia della Provincia, avrebbe continuato a fare pressioni per far realizzare l'intervento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI