Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca sabato 04 dicembre 2021 ore 14:01

Che fine hanno fatto le panchine?

Panchine in allestimento

Sono sparite da una quindicina di giorni due panchine in legno collocate a cura e spese dei commercianti in via Cavour a Casciana Terme. Un furto?



CASCIANA TERME LARI — Ormai è una certezza, le due panchine sparite in Via Cavour a Casciana Terme da una quindicina di giorni, non sono frutto di uno scherzo, ma di un furto.

Tanti Cascianesi speravano che tornassero al loro posto, dopo una breve scarrozzata chissà dove, e che tutto ciò fosse da attribuire alla bravata di qualcuno che volesse tenere i concittadini con il fiato sospeso per poi restituirle alla comunità.

Ma niente da fare... a questo punto anche i più fiduciosi dovranno prendere atto che le panchine non torneranno più, e che al fatto farà seguito quasi certamente una denuncia formale alle autorità preposte.

Le due panchine sparite furono collocate da alcuni commercianti nel luglio del 2018, che chiesero all’amministrazione comunale di poter intervenire e abbellire la strada dove si affacciano i loro negozi.

E lo fecero, a loro cura e spese e resero la Via Cavour bella ed accogliente simile ad un salotto di casa.

L’iniziativa fu di esempio, dimostrando che l’ambiente è di tutti, che può e deve essere amato come la propria casa, e che può essere migliorato e reso più vivibile anche con idee e interventi dei singoli cittadini.

L’amministrazione comunale accolse favorevolmente la proposta e contraccambiò il gesto con l’installazione di fioriere.

Via Cavour era molto più bella e molto accogliente, ma ora è tornata ad essere spoglia, dove non è più possibile chiacchierare in compagnia rilassandosi all’aria aperta su quei comodi e coloratissimi cuscini, ma, al massimo, si può trovare posto per parcheggiare la propria auto.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità