Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 08 luglio 2018 ore 16:00

Via Cavour cambia look

Abbellire la via del paese come il salotto di casa, questa l’iniziativa di alcune commercianti della strada a Casciana Terme



CASCIANA TERME LARI — Alcune commercianti di via Cavour di Casciana Terme hanno chiesto all’amministrazione comunale di poter intervenire e abbellire la strada dove si affacciano i loro negozi.

“Vogliamo che serva da stimolo anche a tutti gli altri abitanti, commercianti e non, per rendere il nostro centro più bello e accogliente per tutti noi, e soprattutto per i turisti”, hanno detto ieri mattina mentre con tanto di pennelli in mano si attingevano a tinteggiare le panchine in legno acquistate con i loro soldi .

“Abbiamo già ordinato anche i cuscini colorati – hanno detto ancora – che saranno posizionati appena finito il nostro lavoro”.

Un esempio per dimostrare che l’ambiente può essere amato come la propria casa, e può essere migliorato e reso più vivibile anche con piccole idee e piccoli interventi.

L’amministrazione comunale ha accolto favorevolmente la proposta ed ha promesso la installazione di nuove fioriere

Via Cavour sarà molto più bella e accogliente di prima.

Ci sarà anche una piccola inaugurazione, a lavoro finito, e le panchine, che saranno tolte alla fine della stagione estiva, saranno rimesse di nuovo durante le festività di dicembre, abbellite con decori natalizi.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità