QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°13° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2019

Attualità lunedì 21 novembre 2016 ore 16:45

Oltre un milione per rifare il look alla frazione

Ghizzano dall'alto (foto da Facebook)

Il progetto era pronto dal 2013, ora la giunta lo ha aggiornato e inserito fra le priorità da portare a termine nei prossimi mesi



PECCIOLI — Un milione e 280mila euro, più un altro minimo di 100mila. Queste le cifre che porteranno al vero e proprio restyling della frazione di Ghizzano. Il piccolo borgo vedrà ricostruire le pavimentazioni del centro storico, con il rifacimento dei vari sottoservizi e l'aggiunta di installazioni artistiche.

Il progetto di riqualificazione era stato confezionato nel 2013 dalla precedente giunta comunale ed era stato effettuato un primo tentativo di finanziamento attraverso l'inserimento nel Programma 6000 campanili, ma senza ottenere la copertura economica sperata. Ora, pare le condizioni per attuare il progetto nei prossimi mesi ci siano, come testimonia una delibera di giunta che afferma: "Ferme le difficoltà di finanziamento connesse sia alle effettive disponibilità economiche, che alla normativa di bilancio degli Enti Pubblici, è comunque volontà dell'amministrazione comunale di proseguire negli interventi di riqualificazione dei centri storici del capoluogo e delle frazioni, dando particolare priorità alla ristrutturazione del centro storico di Ghizzano".

La delibera dà mandato ai servizi comunali di pianificazione del territorio e lavori pubblici, ognuno per le rispettive competenze, di procedere all'aggiornamento del progetto esecutivo redatto dall’unità di progettazione interna dell'architetto Antonio Cortese nell'ottobre 2013.



Tag

Salvini: «Denunciato da Carola Rackete. E noi la contro-denunciamo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca