Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Politica lunedì 27 agosto 2018 ore 14:12

"Chiediamo trasparenza su dismissioni pubbliche"

Massimo Novi

E'quella che vuole il Partito Socialista Italiano, Sezione di Casciana Terme Lari, dopo le ultime dismissioni del Comune



CASCIANA TERME LARI — "Negli ultimi mesi continuiamo ad assistere alla linea di dismissione delle partecipazioni pubbliche da parte del Comune di Casciana Terme Lari come se fosse normale, come se fosse l'unico modo di amministrare", dice Massimo Novi del Psi.

"Dopo aver fallito nel tentativo di svendere tramite project financing i servizi cimiteriali causando una vera e propria sollevazione popolare, l'Amministrazione guidata da Mirko Terreni ha deciso di recedere da Toscana Energia con la prospettiva di “fare cassa”.
Oggi la nuova prospettiva è quella di cedere anche parte delle quote della società che gestisce le Terme, ancora una volta per “fare cassa”.
Mentre assistiamo agli effetti di privatizzazioni dissennate e senza controllo, Mirko Terreni non si fa scrupoli a rimpinguare le casse pubbliche vendendo pezzi di società che gestiscono beni della collettività: cimiteri, energia, acque termali.
Ribadendo la contrarietà alla dismissione delle quote di Toscana Energia e alla gestione pubblica dei servizi cimiteriali, ci chiediamo con quale modalità il Sindaco Terreni intenda individuare i partner privati delle Terme e, soprattutto, come voglia spendere questi soldi nell'ultimo anno del suo mandato amministrativo.
Un pizzico di trasparenza sarebbe gradito."

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ha svolto a lungo il suo ruolo e un po' tutta la città lo conosceva. Domani, lunedì, i funerali nella chiesa di Fuori del Ponte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonilda Alberti Ved. Cola

Sabato 27 Novembre 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS